venerdì 30 luglio 2010

POVERA ADELE!!!!!

 

Adele è la mia amica del cuore, per lei farei tutto; l’ho conosciuta 4 anni fa, perchè è venuta con la figlia a soggiornare nel mio agriturismo ed è stato amore a prima vista. Si merita tutto il rispetto e l’amore possibile. Il 25 di Ottobre, compie 100 ANNI!!!!!!!!

Adele, cosa stai facendo…..abbiamo gridato????Non ho fatto in tempo…sono guizzata dalla piscina, ma lei, molto dolcemente e scivolata dalla sua seggiolina a rotelle e si è riversa su di un fianco.L’ho subito sollevata, tenendole il ginocchio dolorante avvolto in un telo ed adagiata sul lettino. Non sembrava niente di grave e non lo è ma, a questa tenera età, tutto diventa catastrofico, cosicchè il giorno dopo ho chiamato il 118 e siamo andati al pronto soccorso.E qui……lasciamo perdere…!!!Erano le ore 10,30 e ne siamo uscite alle 16,30 con la diagnosi di distorsione e versamento alla rotula, con siringamento della medesima. Adesso sta abbastanza benino ma, deve stare a letto, forse domani la alziamo un pò. Per farla mangiare, cerco di fare cose appetitose e stasera, con grande suo piacere le ho portato questo……..!!!!!

SAM_0536

Pomodori dell’orto con basilico, peperone e zucchino grigliato, mozzarelline di bufala, burrata ed acciughina sotto pesto. Ha mangiato tutto con tanto gusto. Brava Adele.

SAM_0539

Grazie. deny

giovedì 29 luglio 2010

TANTA CONFUSIONE!!!!!!

 

Da quando ho costruito il mio blog, non ho mai avuto tanta confusione come in questo periodo.Sono tanti gli eventi che mi piovono addosso e non riesco, con semplicità a difendermi e per me è veramente faticoso!!!!Cerco tutti i giorni di essere serena, prima con me stessa poi con gli altri, ma alla sera sento che è veramente dura!!! Sono circondata da eventi più grandi di me e soprattutto dalla morte che affronto con tanto amore e serenità, ma capisco che è veramente invincibile!!!!Lotto tutti i giorni, tutti i giorni li affronto con tanta volontà ma, non c’è niente da fare, si avvicina lentamente ed inesorabilmente!!!Peccato, in amore non si dovrebbe mai dire mi dispiace, ma questa volta ci stà a pennello!!!La mia adorata mammina si sta’ spengendo lentamente ed il mio amore per lei è sempre più vivo. Questa è la vita!!!!Mi spiace avervi dato questa notizia ma, con questo pensiero non riesco più a fare foto, a postare, insomma non sono tanto in me e sono un po’ stanca!!!!Comunque stasera ho invitato i miei ospiti dell’agriturismo  a cena,tanto per stare un pò insieme e cancellare tanta mia tristezza (loro non c’entrano niente).Questo è quello che ho preparato per stare una serata tranquillamente insieme e goderci un attimo di serenità.

SAM_0534

SAM_0535

L’arrosto TOSCANO per me è la cosa più semplice e più buona che esista. Ho scongelato una “punta trasera”l’ho pillottata con aglio,sale,pepe e salvia, l’ho contornata di patate tagliate a pezzi grossi, perchè la carne era un bel pezzettone, ho messo nella teglia della salvia, aglio, irrorato con olio naturalmente STABBIATINI, dell’ottimo pepe macinato al momento e messo in forno a 200° ventilato.Cottura 30 minuti!!Naturalmente 2 o 3 bicchieri di buon Morellino di Scansano dell’Azienda il Boschetto-Opere Pie di Montiano. Per contorno delle zucchine e peperoni grigliati con radicchio verde conditi con vinagrete all’aceto naturale!!!!! Siamo stati proprio bene! Dimenticando per un attimo tutto il resto.deny 

domenica 18 luglio 2010

LA CHIANINA!!!!!!!

Ho avuto, dal nostro amico Franco, l’indirizzo di Piero, un macellaio di Chiusi Scalo, che porta la carne a domicilio. E che carne……per noi toscanacci, una specialità.Questo tipo di mucca, viene allevata nella Val di Chiana e Val d’Orcia. Ogni bovino macellato ha il marchio a fuoco IGP.La razza Chianina succulenta, nutriente e fortificante vince sulle altre razze anche per la magrezza delle carni. Registra un bassissimo contenuto di grassi, calorie e colesterolo rispetto a molti altri prodotti che erroneamente vengono considerati light. Ho ripreso questa dicitura dal volantino che mi ha dato Piero. Ieri sera logicamente abbiamo fatto una grigliata con bistecca e tagliata. Che carne ragazzi!!!!Veramente una favola!!!Anche la mia amica carissima Adele, 100 anni il 25 di Ottobre, se ne è mangiato un bel pezzettino, logicamente la parte del filetto, ma vi garantisco che non c’era tanta differenza di tenerezza con gli altri pezzi. Sapete però cosa è successo????????? Non ho fatto le foto!!!!!Ho ripreso la tavola, gli amici, ma tutto il resto no!!!!!Sono proprio un’imbranata!!!!!!

SAM_0517SAM_0516

giovedì 15 luglio 2010

GRAZIE A TUTTE!!!!!!

Vi ringrazio davvero di cuore per pensare spesso a me ma, essendo come già detto precedentemente, un’imbranata, non sono capace a postare sulla destra e definitivamente i vostri omaggi, quindi faccio quello che posso……

campagna-pesca-legale-UNITI-220   fiori44fata_bosco22_banner judydetoate2 judydetoate

pane secco non si butta selo premio dardos 2010[2] untitled premio_incantesimo

Mi piacciono tutti e vorrei averli sempre con me, non in un post che poi viene supplito, ma alla mia destra!!!!!

Forse un giorno ci riusciro’………speriamo bene!!!!! Vi abbraccio deny

sabato 10 luglio 2010

UN RITORNO ALL’INVERNO!!!!!!!!!

SAM_0484

Mila che facciamo oggi da mangiare???????Ma, ieri sera ai miei, gli ho fatto gli gnudi UCRAINI…e che roba sono, le domando! Vieni che si fanno:

in una ciotala, abbiamo messo:

3 uova,2 etti parmigiano reggiano grattugiato, 2 etti e mezzo di ricotta ,200 gr.stracchino,1 etto di emmental grattato, noce moscata, sale, pepe. prezzemolo, 2 gfoglie di basilico ed abbiamo mescolato bene bene ed aggiunto farina fino ad assorbimento ed amalgamento totale degli ingredienti. Con questa massa, abbiamo fatto dei rotolini che abbiamo tagliato più grandi degli gnocchi e in acqua salata,a bollore, abbiamo fatto cuocere. Scolati li abbiamo adagiati in un vassoio e cosparsi di ottimo ragu’, senza soffritto, e parmigiano reggiano. Abbiamo mangiato solamente questo ed una peschina avanzata dalla cena di giovedì sera con un ottimo gelato di panna.

Invece, ieri sera ho fatto una tartare con fagiolini lessi al limone…..!!!OTTIMA!!!  

SAM_0482SAM_0481

Buon fine  settimana e felice domenica a tutte voi, ovunque siate. deny

mercoledì 7 luglio 2010

TAM…TAM……..

 

ANDATE TUTTE, MI RACCOMANDO, A VISITARE IL BLOG DI ALE: “Timo e maggiorana” e passate parola!!!E’ un salvataggio in gruppo…forza che con l’aiuto delle “meglio”ce la facciamo a sopravvivere!!!!!Buon pomeriggio deny

martedì 6 luglio 2010

nozze Franci-Ari

 

Mi date un consiglio? Tenete conto che dentro alla bottiglia (anche se trasparente) ci mettiamo il mio olio Extra vergine di oliva STABBIATINI. SAM_0478 SAM_0463 SAM_0459

Il colore dell’olio al 23 Settembre, data delle nozze, sarà sicuramente giallo oro, avrà perduto un pò di amaro e di “pizzico” ma sarà sempre eccellente e genuino! Grazie per il vostro giudizio. deny

lunedì 5 luglio 2010

CHE GIORNATA!!!!!!!

 

Ho fatto tante, ma tante cose!!Un pò in Azienda, un pò per l’Azienda, un pò per me, un pò per tutta la truppa e, a fine serata, sono veramente stanca!!!!Sopratutto perchè Guido, non c’è una volta che una volta che, in una discussione familiare, mi dia un briciolo di ragione!!!Peccato!!Anzi mette il coltello nella piaga e a me mi fa andare su tutte le furie. Ci dovrei essere abituata ma, a questo non ci si fa l’abitudine. Ari peccato!!!!!!Ed io ora mi sto mangiando le unghie!!!!!!!Non ho fatto le foto alla cena e sono dispiaciuta, perchè era veramente buona:

un bel pollo ruspante in gelatina con panzanella…….!!!!!Ari, ari peccato!!!!!! Sarà per la prossima volta.

 

giugno luglio 07 181 IMG_1545 IMG_1547

L’unica mia gioia oggi e soddisfazione è stata la mia July, che come sapete adoro!!!Buona notte deny

domenica 4 luglio 2010

LEGGERI,LEGGERI!!!!!

 

Ieri, a detta di tutti, è stato tanto caldo ma, io, non ho risentito molto di ciò, tant’è che mi sono fatta una dormita a bordo piscina, cullata da una brezza di maestrale, dalle 14,30 alle 17, ne avevo realmente bisogno. Poi mi sono traccheggiata fra i miei fiori, è venuta mia sorella a trovare la mamma, abbiamo letto parte delle memorie scritte di nonno Checco e fra una pagina e l’altra, abbiamo fatto le 8.Cosa mangiamo ha chiesto Guido??????? E’ subito pronto, amore…!Padellina sul fuoco, un pò del mio olio extra vergine Stabbiatini, delle fettine di filetto di vitella di latte, un pò di sale, pepe e via andare…!Ho colto due fioroni, un pò di bietola lessa condita con olio, sale limone……e,  dopo pochi minuti… tutto sulla tavola. Dessert con gelato ed albicocche sciroppate!!!!Niente di eccezionale ma, buono e fresco! Ah, dimenticavo, la compagnia di un buon bicchiere di Morellino di Scansano!!!!

 

SAM_0477SAM_0349

 

BUONA GIORNATA A TUTTI VOI !!!!!!!!!!!!!!deny

venerdì 2 luglio 2010

E’ ARRIVATO IL CALDO…..

SAM_0469

e la voglia di cucinare, passa lentamente, giorno dopo giorno. Il gran caldo offusca le menti ed il nostro genio culinario, non ci aiuta più……..!!!!

Ed io faccio largo a pomodori e mozzarella, cercando di usare le qualità migliori, ma sempre pomodori e mozzarelle …sono.Da oggi si comincia!!Buona giornata a tutti deny