domenica 19 settembre 2010

PROPRIO UNA BELLA CENETTA!!!!

PRIMO PIATTO: bavettine in bianco 

SAM_0809

con cozze, vongole veraci, calamari,gamberetti, prezzemolo, aglio, peperoncino rosso,olio extra vergine Stabbiatini ed un pomodorino maturo dell’orto sbucciato e fatto a pezzettini.

SAM_0805

Ho messo nello work l’olio, l’aglio, il peperoncino ed i calamari;ho fatto leggermente soffriggere, ho aggiunto il pomodorino fresco a pezzettini, i calamari ed ho spento il fuoco. A parte ho fatto aprire le vongole con le cozze, le ho tutte sgusciate, meno quelle necessarie per guarnire il piatto, ho tenuto il sughetto che ho aggiunto nello work  perchè poi, mi è servito per finire di cuocere gli spaghetti.

SAM_0806 SAM_0807

Ho tritato del prezzemolo fresco ed ho servito e mangiato accompagnando dell’ottimo vermentino della cantina di Scansano.

 

Guido aveva acceso il barbecue e per secondo piatto abbiamo fatto due muggini “gargia d’oro” cotti perfettamente dal mio sposo ma ben insaporiti da me con sale, rosmarino e limone.Erano veramente squisiti e quando sono così a me personalmente piacciono più delle spigole e delle orate, tanto pregiate ma non sempre freschissime o di allevamento.

SAM_0813 SAM_0811 SAM_0814

Il muggine l’ho accompagnato con dell’insalatina misticanza, ma mi sono dimenticata di fare le foto.Grazie per la vostra pazienza!!!Chissà ancora per quanto!!!!! Buona notte deny

lunedì 13 settembre 2010

ADDIO AL MARE!!!!!

Per me non è così, perchè ho scoperto una spiaggia meravigliosa dove non ero mai stata.E’ nel golfo tra Talamone e Porto Santo Stefano!!!Una cosa meravigliosa, si vede l’isola del Giglio e Monte Cristo, a pochi chilometri, Talamone; un paesino arroccato che domina la parte di costa Sud fino a Porto S. Stefano e a Nord Ovest  fino a Castiglion della Pescaia. Insomma uno spettacolo!

SAM_0797SAM_0798 SAM_0799

Uno spettacolo è stato anche il pranzo che abbiamo allestito sulla spiaggia. Ognuna di noi ha portato qualcosa e non vi racconto cosa c’era sulle…..sdraio!!!!! La mia amica Fabrizia, aveva portato anche la tovaglia con i pizzi…!!!! L’unica cosa che ha scarseggiato era ….l’acqua.Per me è stata una giornata indimenticabile perchè l’ultimo picnic sulla spiaggia l’ho fatto a Playa Colorada in Venezuela nel 1991.

SAM_0803 SAM_0802 SAM_0801

FELICE GIORNATA deny

sabato 11 settembre 2010

UNA BELLA SORPRESA!

 

Ieri, i miei nipoti di Chiusi Scalo, sono venuti al mare e, con sorpresa, sono venuti a trovarci.Hanno dei figli meravigliosi ai quali voglio un mondo di bene: Emma 8 anni, Edoardo 6 ed Elia 3.Non vi dico l’allegria (e ci voleva) che mi hanno portato. Sono rimasti a cena dietro mia insistenza “feroce” ed abbiamo invitato anche i nostri amici tedeschi:

SAM_0776 Guido ha acceso il barbecue ed abbiamo fatto delle bistecche (non chianine) e salsicce.

Avevo comperato dei funghi porcini che ho fatto in padella con olio, aglio e nepitella……

SAM_0777  SAM_0779

e per finire, Franco e Daniela avevano comperato un profitteroll, veramente delizioso che, ho ceduto a malincuore a Susanne, senno “scoppiamo”!!!!!!!Dimenticavo hanno portato anche i cantuccini freschi del forno, che hanno mangiato con il vin Santo!

SAM_0780

E questa è la nostra tavolata……SAM_0778 manca Guido, io ed un pezzetto di Daniela ma……siamo stati bene!!!!

martedì 7 settembre 2010

PER NON SAPER NE’ LEGGERE NE’ SCRIVERE………

 

 

Ho colto le pere dal mio alberello stracarico ed ho fatto: la composta di deny……..

 

SAM_0754

Non credevo venisse così buona:

1Kg di pere pulite e fatte a pezzetti

1 cipolla di tropea pulita ed affettata sottilmente

400 gr. di zucchero

pepe macinato fresco

1 busta frutta peck /dolenti note)

1 foglia di menta fresca

 

Ho messo il tutto in una casseruola ed appena ha preso il bollore e fatto la “bavetta” ho spento e messo nei barattoli (che ho trovato disponibili) e lasciato raffreddare. La sera a cena ne ho aperto uno e lo abbiamo accompagnato ai formaggi vari per far cena ed è stata una bella cena!!!!Chi si accontenta gode. deny

domenica 5 settembre 2010

PER MASSIMILIANO

Ecco il conto corrente per fare il versamento (anche minimo)  per aiutare MASSIMILIANO:

Nunzi Gabriele e Gentili Simonetta

IBAN IT 30G08456691500000050100335

Banca dei Sibillini-Credito Cooperativo di Casavecchia

62027 San Severino Marche (MC) causale: aiuto pro Massimo Nunzi

E’ stato costruito un blog dove potrete leggere tutti i passi di questa vicenda.

http://massimilianonunzi.blogspot.com

NON  VE NE  DIMENTICATE!!!!! deny

HO RICEVUTO UN BELLISSIMO REGALO!!!!

 

SAM_0748 SAM_0735 SAM_0736 SAM_0737 SAM_0738 SAM_0739 SAM_0740 SAM_0741 SAM_0742 SAM_0743 SAM_0744 SAM_0745  E…………….

SAM_0746 Dicembre è il mese in cui è nata la mia mamma. Il 10,avrebbe compiuto 95 anni! I miei amici non sapendo che mamma era deceduta, le hanno voluto dedicare un mese e l’hanno inserita in questo splendido calendario che terrò conservato per tutta la vita! Juppy è il loro simpaticissimo cane; sono arrivati ieri e staranno con noi, per tre settimane. Siamo molto contenti!Non hanno portato solamente il calendario ma, mostarda di Dusseldorf alle olive, ai tartufi, allo champagne, al balsamico e naturale il tutto della fabbrica Lòwensenf,praline allo champagne della ditta Heinemann(per mamma), caramelle gommose per Guido ed un Veuve Clicquot Ponsardin eccellente per la tavola! Una marmellata di pesche, fatta da Susanne. Insomma hanno avuto un pensiero per tutti. Naturalmente abbiamo cenato insieme come sempre quando arrivano e bevuto come aperitivo, l’ottimo champagne!!!!

SAM_0749 SAM_0751 SAM_0750 SAM_0752 SAM_0753

Naturalmente mi sono dimenticata le foto della cena, per l’entusiasmo di riavere fra noi questi splendidi amici!!!

giovedì 2 settembre 2010

MARINA

Questo è il nome della persona che vi dirà quando e come fare il versamento per aiutare questa famiglia.Non ci dobbiamo preoccupare come e quando questi soldi verranno spesi, ma dobbiamo essere felici di aiutarli!!!

Scrivete per conferma vostra adesione a:  marinabor@libero.it

Io la faccio immediatamente. Grazie deny

mercoledì 1 settembre 2010

CAMPER!!

 

Bimbe, l’unione fa la forza! Tutte noi ci stiamo prodigando per trovare il camper, speriamo di trovarlo ma, in alternativa potremmo affittarne uno o comprarlo, usato e vecchio, dando 5/10 euro ciascuno alla persona che ha fatto la campagna. Ne ho già parlato e se dall’Aquila non arriva il camper….potrebbe essere un’idea. che ne dite????Buona giornata a tutti

Per recuperare i 5/10 euro dati, postiamo per un giorno solo pasta aglio, olio e peperoncino.Grazie!

SAM_0038