martedì 17 maggio 2011

Ecco……c’ho l’allergia!!!!!!!!

 

 

Che “schifo” bimbe!!!! Stamani, sono andata di gran lena, perchè proprio ne avevo voglia, a comprare il pesce e con tutta sincerità, ero molto indecisa se comprare un ombrina o due mormorine. Morale della favola ho preso due mormorine pescate, un bel muggine gargia d’oro e delle sardine per fare la pasta. Ho preparato il tutto con tanto amore, siamo arrivati a tavola e…..sapete che non sapeva di niente, niente….! Ho mangiato con gli occhi, ma sapori zero, un vero peccato, perchè Guido mi ha ringraziato dicendomi che era tutto squisito.

SAM_2210 SAM_2211

Ho pulito le sarde disliscandole, le ho messe in olio ed aglietti tritati, le ho fatte sfare a fuoco lento ho aggiunto dei pomodorini Pachino, un cucchiaio di acqua della pasta che stava bollendo, un pizzico di sale, l’ho lasciato bollire 5 minuti, ho spento, aggiunto del pecorino romano, parmigiano reggiano, il basilico ed un trito di prezzemolo, nel frattempo la pasta integrale era cotta, l’ho ripassata in padella e messa nei piatti. Come detto, profumo e sapore “zero.

Idem per le mormore che ho cotto in padella con olio extra vergine Stabbiatini, aglietti, succo di limone, sale ed un goccio di acqua. Una bella manciatina di prezzemolo tritato e…..profumo e sapore “zero” In compenso, per non sapere nè leggere, nè scrivere, mi sono mangiata anche le gargine che adoro!!!!!

Speriamo per la prossima volta di stare bene e potermele assaporare.

SAM_2209 SAM_2213

In compenso abbiamo finito con delle ottime ciliege del nostro ciliegino, che vi garantisco buonissime, perchè colte e mangiate ieri sera!! Senza allergia!!!!

SAM_0254

Scusate, è una foto dell’anno scorso, mi sono accorta solo adesso di non aver fotografato la nuova raccolta!!!Domani la posto!!!!Un abbraccio deny

martedì 10 maggio 2011

Mi sono messa un pò a dieta…!!!!

 

Niente vero!!!! Bugia,…….non sto bevendo vino, solo perchè siamo rimasti senza e con tutti i lavori in campagna e nel giardino che dobbiamo fare, prima che arrivino gli ospiti, non abbiamo avuto il tempo di andarlo a prendere. Spero nel fine settimana di aggiustare questa cosuccia da poco, senza vino non è buono quasi niente……..!!!!!!

Come si fa a mangiare un piatto di totani freschi con carciofi in umido, senza un buon bicchiere di Morellino di Scansano? Bene, direte voi! Male dico io! Però erano talmente buoni che li mangiati lo stesso. 

SAM_2197  SAM_2198 Ho pullito e fatto a striscioline i totani, li ho messi in olio, aglio, sale ed un pizzico di pepe verde e li ho fatti cuocere lentamente. Ho aggiunto un bicchiere di vino bianco, i carciofi puliti tagliati a pezzettini, qualche pomodorino di Pachino, altro quarto d’ora di cottura e serviti in tavola…Hanno fatto il fumo. Peccato niente vino!!!!

 

SAM_2199

Semplici e facili da fare. Difficolta zero. Un abbraccio deny

martedì 3 maggio 2011

DEDICATO ALLA MIA ADORATA MAMMA

 

Questo è il mese della Madonna e delle rose ed io dedico questo post alla memoria della mia adorata mamma, queste rose erano le  “sue rose”

 

SAM_2180 SAM_2186 SAM_2194 SAM_2187 SAM_2193 SAM_2191 SAM_2182 Qui, fra i petali, un maggiolino tutto verde ha preso la sua dimora……..mica male eh……!!!!

SAM_2195 Questo lo dedico a voi che mi seguite, lo tengo in cucina, così mi fa compagnia. Un abbraccio deny