martedì 5 febbraio 2013

Ma quant'è bona......e poco costosa!!!!!!



Ieri mattina a Guido gli ho detto: Guido faccio il risotto coi funghi porcini, il sugo di base ce l'ho, va bene? E lui subito, ma perchè non mi fai le tagliatelle????????Va bene, amore......(lì per lì l'avrei strozzato perchè erano le una) te le faccio domani!!!!!Va ben, risponde lui!!!!Ed è così che abbiamo mangiato le uova al tegamino.

Ma stamani di buon ora, mi sono messa alla spianatoia ed ho fatto il dovere di buona moglie servizievole.......!!!!!  Scusate ma con il nuovo sistema blog, non riesco a mettere in fila le foto e a descivere ciò che ho fatto. Comunque era buonissima!!!!!

Con 3 uova intere un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale, farina quanto ne prendono 3 uova, abbiamo mangiato : guido ed io stamani, Riccardo e Guido stasera. Stasera siccome era poca, ho fatto una bisteca ai ferri con filetto che ci siamo divisi, naturalmente accompagnata con radicchio, pane del Baccinello ed un buon bicchiere di Morellino di Scansano. deny






lunedì 4 febbraio 2013

!!!!!!!

 

Cara Antonella, stasera ho riso così tanto, pensando a te che, quasi quasi mi vergogno…..ma, per il bene che ti voglio sai che non ti prendo in giro!

 

“Mamma, cosa si mangia stasera?” Uova, semolino latte, rispondeva!!!!!!E stasera sono uscite le uova!!! Guido, che le fa meravigliosamente bene, me ne ha cucinate 2 veramente perfette per i miei gusti, veramente erano tre, perchè un uovo aveva 2 tuorli, me le aveva omaggiate il nostro amico Renato che le ha tirate fuori dal nido, proprio 2 ore prima di mangiarle. Erano deliziose!!!!!Ed erano tanti anni che non mangiavo le uova al tegamino, perchè se non sono fresche, non mi piacciono e non le mangio. Antoni, eccotele:

 

SAM_4661       SAM_4663

 

DIVINE!!!!!!!!  Mi raccomando, uno o due bicchieri di rosso Morellino di Scansano ed olio extra vergine, possibilmente Stabbiatini!!!!!!!!
Buona notte a tutti e tutte. deny

Te la immaginavi .......questa cucina?