domenica 31 gennaio 2010

Sabato sera

IMG_1255

Ieri sera ho preparato il polpo bianco del mediterraneo con bruschetta. Ho lessato il polpo, quasi a cottura completa; nel frattempo nel work, ho messo olio extra vergine di oliva Stabbiatini, con uno spicchio di aglio e del peperoncino; ho fatto soffriggere leggermente, ho messo dei pomodorini pachino spellati ed aggiunto i polpi con acqua di cottura.Sale a piacere ed ho finito la cottura lentamente. Nel frattempo ho "bruscato" il pane, l'ho agliato, oliato sempre con il nostro olio, speciale, una manciatina di prezzemolo tritato ed ho preparato questo succulento e non costoso piatto.Naturalmente abbiamo bevuto del Morellino di scansano.

IMG_1257

1 commento:

  1. Ma che bella sta ricetta.. Consiglio su tovaglia bianca e luce naturale otterresti delle foto bellissime.. Comunque il piatto e' da Dio !! :P !!!

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny