sabato 2 ottobre 2010

CHE BUONO……………………………!!!!

 

Ho preparato maialino di latte con porcini……….(si fa per dire) perchè i porcini credo, siano di allevamento, e provengono dalle parti di Ravenna. Il sapore non era certamente come quello dei porcini, che si trovano nei nostri boschi, ma con un pò di nepitella, sale, pepe aglio ed il mio olio,si sono lasciati mangiare.  

 SAM_0989SAM_0991

Il maialino invece è venuto proprio buono. L’ho fatto rosolare con olio extra vergine di oliva stabbiatini, aglio, sale, pepe e semi di finocchio.Ho aggiunto, quasi a fine cottura, una tazzina da caffè di acqua ed ho lasciato che si ritirasse.

SAM_0990

Il risultato un pò “scialbo” ma ottimo per la truppa!!!!!

SAM_0992

Buona giornata a tutti!!!!!deny

15 commenti:

  1. Ho preparato maialino di latte con porcini...
    QUE MERAVIGLIO!!!!Mmmmmmmmm
    Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  2. Scialbo???? Io qui me lo sogno il maialino...

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima Deny, grazie per le parole che mi hai lasciato sul blog, sono sempre proprio felice di incontrarti... Questo maialino sembra succulento, altro che scialbo e immagino che il tuo olio genuino riesca a rinvigorire il sapore di qualsiasi pietanza! Spero di farti fare bella figura con la mia crema di fagioli! Bacioni grandi. Deborah

    RispondiElimina
  4. Ciao Deny grazie per essere passata da me!! è bellissimo questo blog e il maialino ai funghi una delizia ^_^
    A presto Buona domenica Anna

    RispondiElimina
  5. ciao! ricambio volentieri la visita! se passi a trovarmi mi fa solo piacere!!!
    bello il tuo blog!:)
    buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ciao scopro ora il tuo blog e devo dire che ci sono delle otiime ricette, questa del maialino ai porcini deve essere davvero molto gustosa!!!Complimenti e un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Scopro ora il tuo blog perchè sei diventata mia sostenitrice e ti ringrazio! é veramente carino! Con delle ricette deliziose come questo maialino con i porcini!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  8. Un piatto supergustoso!!!! Che peccato non poterlo assaggiare! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  9. une assiette appétissante bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  10. ciao! grazie mille del commento ai miei ravioli! provali, sono squisiti!!molto interessanti le tue ricette!!
    E..si sono io lassù!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ehi deni!!! perchè con questa buonissima ricetta non paretecipi al mio contest sui funghi? ecco il link http://pandiramerino.blogspot.com/2010/09/il-mio-primo-contest-marios-mushroom.html
    ti aspetto!

    RispondiElimina
  12. ciao deny! si sono lasciati mangiare?? mmm ho già l'acquolina in bocca io!!
    grazie del conforto per la ristrutturazione :-)
    chiara

    RispondiElimina
  13. Una buona ricetta per servire con del buon pane e buon vino.

    RispondiElimina
  14. Ciao Deny, intanto sono felicissima che ti sia piaciuta la crema di fagioli, mi rende proprio contenta! ...Poi le tue ricette... sono sempre squisite perchè sanno di genuino e di profumo di casa, sanno di condivisione e di famiglia... sei una persona in gamba e una grande cuoca!! Baci. deborah

    RispondiElimina
  15. Ciao deny,il maialino con i porcini...Wow!due sapori stupendi fusi nel tuo olio,nel profumo della nepitella...una delizia per il palato!complimenti e una felice domenica a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny