mercoledì 30 marzo 2011

SONO STATA PROPRIO BENE!!!!!!!!!

 

Ho trascorso bellissimi momenti con le amiche- colleghe spagnole di mia nipote Serena. Hanno portato una ventata di allegria gioventù e serenità nella mia casa! Ne avevo proprio bisogno e le devo ringraziare veramente di cuore. Abbiamo fatto tante di quelle risate che non potete immaginarvi! La scusa della venuta in Maremma è stato l’addio al celibato della “Peppa”!

SAM_1950 SAM_1946  SAM_1962

Fra cene, brindisi e gite se la sono proprio spassata!!!!!!!Tutte ragazze in gamba, veramente amiche e di molta compagnia!

La gita a Siena è stata bellissima anche se il tempo è stato così e così, la sera siamo andati da “ROMOLO” a Grosseto, a cena e ci siamo divertite un mondo!

Abbiamo incominciato a brindare in un bar del Corso di Grosseto ed abbiamo finito a casa alle ore 13. Che ve ne pare???????

SAM_1985 SAM_1979 SAM_1977SAM_1996 SAM_1986 SAM_1995 SAM_1993 SAM_1992SAM_1994 SAM_1997 SAM_2001

La colazione del mattino della partenza è stata abbastanza triste, già avevano incominciato a parlare di lavoro!!!!!!!Peccato che siano state così poco, non è facile trovare persone così!!!!!Un bacio a tutte. ZIA (loro mi chiamavano così) deny

domenica 20 marzo 2011

CHE STANCHEZZA!!!!!

 

Sto potando gli olivi e mi sono venuti tutti e dolori del mondo….!!!!Le mie mani sono una frana, non riesco nemmeno a chiudere bene, i gomiti non se ne parli………schiena e gambe…..vi lascio immaginare. Ma quando torno a casa a mangiare……mi passa tutto……….

SAM_1815

vedo l’albicocco in fiore e

SAM_1908 SAM_1861 SAM_1910

queste altre meraviglie!!!!

Mi passa tutto e sono felice. Un abbraccio a tutte e tutti deny

domenica 6 marzo 2011

DICONO TUTTI CHE IL LAVORO NOBILITA …….L’UOMO……ED ALLA DONNA CHE LE FA’???????

 

Ho cominciato a lavorare alle 7.45 di Sabato  ed ho finito, si fa per dire, alle 15 di oggi pomeriggio!!!!!

SAM_1819

Cominciato con la potatura degli olivi, il tempo ci ha permesso di lavorare!

SAM_1794 SAM_1802 SAM_1803

Sono venuti Fabrizia e Sandro a cena perchè, dal ritorno da Abano, avevano comperato la soppressa, fatto la polenta, portato il formaggio, io ho fritto la polenta mangiato un dolcino “finto” (comprato all’Eurospin) abbiamo bevuto del Cardinale che doveva essere squisito, ma per me era buono solamente una bottiglia, ilo resto sapeva di tappo. E’ stato troppo tempo in cantina, senza essere bevuto………!!!!

Stamani, sveglia ora 7.45, colazione, portato july a fare il solito giro, via alla Santa Messa, Cimitero, un pò di spesa per rifinire la settimana prossima, di corsa a casa e………

SAM_1805 SAM_1806 SAM_1807 SAM_1808 SAM_1809 SAM_1811

faraona ruspante arrosto con patate e radicchio! Squisita! La faraona, pulita, spaccata, sfumata, era un presente di Santina, una santa donna che vive in campagna come me, ma che alleva tutto e ammazza tutto!!Io non ho nulla perchè non riuscirei ad uccidere nemmeno una mosca! L’ho semplicemente salata pepata messo un pò di aglio spellato, della salvia, contornata di patate pulite e lavate, salate pepate irrorato il tutto con olio extra vergine Stabbiatini e messa in forno a 200° per 60 minuti! Mentre cuoceva la faraona ho fatto le Camille della cognatina di “MORENAINCUCINA”. Mi sono venute squisite! Richi se ne è mangiata una appena sfornata!!!! Io l’ho seguito! Abbiamo mangiato benissimo, ho ripulito la cucina e guardate che fine ho fatto………!!!!!!!

SAM_1822

Ero proprio stravolta……!!!!!! Guido ci ha fotografate così, mi sto preparando per iniziare la settimana. Buon fine giornata deny

giovedì 3 marzo 2011

GIOVEDI’ MERCATO!!!!!!

SAM_1640

La vecchina andò al mercato ed un mazzetto di roselline gialle si comprò

SAM_1784

mezzo giorno era suonato, quando a casa ritornò.

Prese la padella, accese il fuoco e la pappa preparò………!!!!!!!

SAM_1780

Olio extra vergine stabbiatini, 3 spicchi di aglio, un pezzetto di peperoncino rosso, le salcicce di pollo, 2 a testa, fatto rosolare abbastanza bene, poi si aggiungono le orcelle lavate e sfogliate, si lascia insaporire un pò il tutto fino a quando i funghi non si sono ridotti quasi della metà. A questo punto si aggiunge una scatola di fagioli cannellini un po’ di pomodoro pelato in scatola, un pizzichino di sale e si lascia cuocere fino a che l’acqua dei fagioli non si ritira un bel pò.A questo punto si impiatta e buon appetito!!!!

SAM_1781 SAM_1783

 

Era speciale, forse per la fame che avevo al mio rientro! Meno male che non mi sono addormentata come invece fece la vecchina!!!!Buon pomeriggio a tutte e tutti. deny