venerdì 24 febbraio 2012

BEI:::::RICORDI!!!!!!!!

 

 

In viaggio di nozze, al TIBITABO a Barcellona, appena arrivati, la sera a cena ci servirono questo piatto che per me è rimasto memorabile e squisito…..!!!!!Quando lo faccio mi fa tornare indietro di 43 anni….bei i mi tempi….!!!!

E’ semplice semplice, ma di grande effetto e bontà.

1° il baccalà deve essere squisito, 2° le olive ugualmente, 3° la bruschetta fatta bene (non bruciata)e condita con ottimo olio extra vergine. La semplicità dell’esecuzione ne fa un piatto prelibato e di facile digeribilità. Soprattutto se piace quanto a me.

 

 

Fare sobbollire il baccalà precedente ben bagnato e rinvenuto, pulitelo delle lische e della pelle, adagiatelo su di un piatto da portata, circondatelo con delle ottime olive verdi ( grosse) in salamoia, condite il tutto con : sale, pepe (a piacere, io non lo metto) limone e olio exv Stabbiatini…… scherzo!!!! Preparate del pane casareccio abbrustolito bene, non bruciato e condite anch’esso con aglio, sale ed olio exv.

Questo è il risultato. Buon appetito!  deny

SAM_3286

mercoledì 8 febbraio 2012

Brrrrr!!!!!Che freddo!!!!!

 

Noi, abbiamo acceso i fuochi di casa……..

SAM_3190 SAM_3188

ed ho incominciato ad usarli.

Come vedete ho messo tutte le pentole al fuoco, cucinando un ragù che è venuto speciale.

Ho messo a crudo gli ingredienti: olio STABBIATINI, cipolla, carota, prezzemolo, sedano, carne macinata, sale grosso, pomodoro pelato, un bicchiere di Morellino e fatto bollire dalle 9 fino alle 13 momento che ho scolato la pasta fatta in casa, condita e messa in tavola.

SAM_3191  SAM_3192 SAM_3194 SAM_3196 SAM_3197

Per la pasta……..ho usato la macchinetta, perchè le mie mani non mi permettevano, dal dolore, di tirarla a mano. Buonissima lo stesso, anzi migliore, perché a Guido piace molto sottile ed a mano non mi viene. L’abbiamo mangiata tutta, tant’é che le polpettine che dovevo friggere e mangiare con il radicchio condito, le abbiamo mangiate il giorno dopo. Che bontà!!!!!!!

Certo il sugo cotto alla stufa ha tutt’altro sapore!!!Buona notte a tutti e tutte. deny

venerdì 3 febbraio 2012

OGGI: OSSOBUCO CON PURE’

 

Vi piacerebbe avere le foto del nostro pasto????? Beh, anche a me sarebbe piaciuto farvelo vedere ma, ce lo siamo mangiato con buona lena, accompagnato da 2 buoni bicchierozzi di morellino di Scansano e………..foto……niente!!! Dovete credermi sulla parola. Era squisito!!!

 

In compenso ho fotografato l’ultimissima rosa del nostro giardino, veramente commovente perchè, ha resistito al la neve, al vento ed al freddo.

 

SAM_3178   SAM_3177

 

Buona serata a tutti deny

mercoledì 1 febbraio 2012

CI SIAMO SVEGLIATE E……………….!!!!!!

 

 

SAM_3160 SAM_3161 SAM_3162

 

JULY, brrrrr che freddo… svelta, svelta fai la pipì e torniamo in casa…..!!!!Non mi ero nemmeno accorta che non avevamo la luce e che anche in casa…non era poi così caldo!!!!!!

 

 

SAM_3168 SAM_3167

Siamo uscite nuovamente per goderci lo spettacolo e sono andata a vedere  cosa era successo ai nostri aranci ed ai nostri carciofini!!!!! Bene il detto: sotto la neve pane!!!!!  E la piscina????

 

SAM_3171 

Emozionante anche in questa situazione, certo così è tutta un’altra cosa……….

SAM_0499

 

Buona notte a tutte e tutti e che domani sia una felice giornata. deny