martedì 7 settembre 2010

PER NON SAPER NE’ LEGGERE NE’ SCRIVERE………

 

 

Ho colto le pere dal mio alberello stracarico ed ho fatto: la composta di deny……..

 

SAM_0754

Non credevo venisse così buona:

1Kg di pere pulite e fatte a pezzetti

1 cipolla di tropea pulita ed affettata sottilmente

400 gr. di zucchero

pepe macinato fresco

1 busta frutta peck /dolenti note)

1 foglia di menta fresca

 

Ho messo il tutto in una casseruola ed appena ha preso il bollore e fatto la “bavetta” ho spento e messo nei barattoli (che ho trovato disponibili) e lasciato raffreddare. La sera a cena ne ho aperto uno e lo abbiamo accompagnato ai formaggi vari per far cena ed è stata una bella cena!!!!Chi si accontenta gode. deny

15 commenti:

  1. Brava deny,questo è il motto giusto!!!E poi non mi sembra che ti sia accontentata di poco..insomma una composta fatta da te e perdipiù con la frutta del tuo alberello!!Mi sembra un "dolce accontentarsi""!un bacio cara e buona serata!

    RispondiElimina
  2. Xò che bella cera...:D...la provo...:P...grazie della ricetta e ti auguro buona serata e ti mando 1 forte abbrazzo...;)

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima Deny...come stai bella! Qui trovo sempre un sacco di cose buone e la tua consueta energia che travolge chiunque!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara spero tutto ok! Buonissima la tua composta..... chissà che buona.....e che profumo....spero tutto ok! Un bacio stefy

    RispondiElimina
  5. un bacione ed un abbraccio forte forte.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  6. mai assaggiata una composta cosi..chissa' che delizia..inisieme ai formaggi..brava Deny!!!baci

    RispondiElimina
  7. bravisisma Deny, e ben ritrovata!
    bacissimi.

    RispondiElimina
  8. Ciao deny,che bellissima composta che hai fatto e che sapore...considerando che hai usato le pere del tuo albero...mica è tanto facile trovarne in giro...comincia ad arrivare l'autunno ,oggi il tempo è incerto qui in montagna...un bacione e a presto

    RispondiElimina
  9. Deny una ricetta veramente originale e gustosa te la copio immediatamente. Ciao un bacione da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  10. Grazie come sempre dei vostri commenti! La composta è veramente buona e siccome non so quanto dura, ma credo poco, l'ho congelata.Cosa ne dite? deny

    RispondiElimina
  11. Una composta da abbinare a qualche formaggio delle tue parti e anche quello delle mie...ciao cara come va? grazie per tutto. A presto.

    RispondiElimina
  12. Deny questa composta dev'essere deliziosa...
    Poi è sempre una grande soddisfazione quando tutto ciò che mangiamo è frutto delle nostre manine...
    I miei complimenti
    Con affetto
    Francesco

    RispondiElimina
  13. Chissà che delizia!!! Complimenti tesoro, un bacione e felice serata

    RispondiElimina
  14. Mmm!... Que original esa receta. No conocía las peras con la cebolla, pero tomo nota porque tiene que estar bien buena.
    Un beso.

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny