venerdì 24 febbraio 2012

BEI:::::RICORDI!!!!!!!!

 

 

In viaggio di nozze, al TIBITABO a Barcellona, appena arrivati, la sera a cena ci servirono questo piatto che per me è rimasto memorabile e squisito…..!!!!!Quando lo faccio mi fa tornare indietro di 43 anni….bei i mi tempi….!!!!

E’ semplice semplice, ma di grande effetto e bontà.

1° il baccalà deve essere squisito, 2° le olive ugualmente, 3° la bruschetta fatta bene (non bruciata)e condita con ottimo olio extra vergine. La semplicità dell’esecuzione ne fa un piatto prelibato e di facile digeribilità. Soprattutto se piace quanto a me.

 

 

Fare sobbollire il baccalà precedente ben bagnato e rinvenuto, pulitelo delle lische e della pelle, adagiatelo su di un piatto da portata, circondatelo con delle ottime olive verdi ( grosse) in salamoia, condite il tutto con : sale, pepe (a piacere, io non lo metto) limone e olio exv Stabbiatini…… scherzo!!!! Preparate del pane casareccio abbrustolito bene, non bruciato e condite anch’esso con aglio, sale ed olio exv.

Questo è il risultato. Buon appetito!  deny

SAM_3286

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny