mercoledì 8 febbraio 2012

Brrrrr!!!!!Che freddo!!!!!

 

Noi, abbiamo acceso i fuochi di casa……..

SAM_3190 SAM_3188

ed ho incominciato ad usarli.

Come vedete ho messo tutte le pentole al fuoco, cucinando un ragù che è venuto speciale.

Ho messo a crudo gli ingredienti: olio STABBIATINI, cipolla, carota, prezzemolo, sedano, carne macinata, sale grosso, pomodoro pelato, un bicchiere di Morellino e fatto bollire dalle 9 fino alle 13 momento che ho scolato la pasta fatta in casa, condita e messa in tavola.

SAM_3191  SAM_3192 SAM_3194 SAM_3196 SAM_3197

Per la pasta……..ho usato la macchinetta, perchè le mie mani non mi permettevano, dal dolore, di tirarla a mano. Buonissima lo stesso, anzi migliore, perché a Guido piace molto sottile ed a mano non mi viene. L’abbiamo mangiata tutta, tant’é che le polpettine che dovevo friggere e mangiare con il radicchio condito, le abbiamo mangiate il giorno dopo. Che bontà!!!!!!!

Certo il sugo cotto alla stufa ha tutt’altro sapore!!!Buona notte a tutti e tutte. deny

6 commenti:

  1. che meraviglia deny, adoro quella stufa, mi ricorda dei momenti bellissimi da bambina a casa dei miei zii :) immagino la bontà di quei piatti.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i fuochi...e buonissimo ciò che prepari...Un giorno mi comprerò anche io una stufa di quelle...Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  3. Squisite ricettine..
    Take the click
    Blogfotocommunity

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che libidine!! Ragu cotto lentamente e tagliatelle fatte in casa: una cena da re! :)

    RispondiElimina
  5. mi piace i:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere...passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)l tuo blog

    RispondiElimina
  6. cara deny
    che piacere a farvi visita, e vedere tutte queste delizie culinarie e questo posto!
    un paradiso!
    Spero che tutto vada bene!
    un abbraccio enorme
    Denise

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny