domenica 20 giugno 2010

SONO ARRIVATI GLI “AMERICANI”

 

SAM_0328 Ed io cosa ho fatto??????Da mangiare!!!!! Massimo mi ha detto: zia la pasta, per favore!!!!!!

SAM_0332 E quindi, primo giorno “carbonara con carciofi” squisita!! E, non ho le foto perchè me ne sono dimenticata….acciughine fresce, fresche fritte con olio extra vergine Stabbiatini però prima le ho passate in farina e birra “Moretti”!!!

SAM_0344 La sera, ho preparato queste chiocciolone, con sugo di sarde e basilico, ed un filettino di scottona, alla brace che parlava…., con contorno di radicchio e pomodori con burrata e basilico!!!!Un’A M E R I C A N A T A, ma siccome sono stati solamente un giorno e mezzo, praticamente, ho dovuto fare un concentrato delle pietanze che loro preferiscono!!!!Lo sapete, comunque che non era niente male!!!!!

SAM_0343 SAM_0346

Mi sono dimenticata di fare le foto!!!Ma forse è meglio!!!!

E per finire…albicocche colte il pomeriggio nel nostro frutteto, appassite in padella con salsa di amarena e gelato al limone.

SAM_0348

Sono stata proprio bene!!!!!

20 commenti:

  1. Che bello avere una zia come te, vivi in un posto fantastico, prepari queste leccornie, cosa chiedere di piu'. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. e ci credo che non era niente male! intrigante la carbonara coi carciofi... peccato che da noi non si trovano più, io li adoro in tutte le salse... un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Cri, ho raccolto gli ultimi, ma gli ultimi della nostra carciofaia. Sai quando vai anche in mezzo all'attaccatura delle foglie per trovarli????Beh, io ho recuperato anche quelli, invisibili, e che avevo lasciato perdere.Comunque Guido l'aveva mangiata addirittura con i gambi dei carciofi.Baci deny
    Mascalzone, non mi piace chiamarti così, perchè credo che tu sia una persona squisita. E' bello avere anche tanti nipoti da amare e viziare un pò. Baci deny

    RispondiElimina
  4. 6 stata veramente brava ad aver fatto tutte queste cose buonissimissime e anche se nn ci sn le foto sn sicura che i piatti erano veramente golosi....:D...buona domenica

    RispondiElimina
  5. Preparari sempre dei menu' molto interessantie squisisti, ecco perchè i tuoi ospiti sono sempre soddisfatti. Complimenti.
    Buona Domenica Daniela.

    RispondiElimina
  6. Menudo menús más buenos!
    Quedarían encantados, así da gusto ir de visita, sobre todo cuando te reciben de ese modo.
    Un beso.

    RispondiElimina
  7. Carissima, sei veramente una cuoca straordinaria, i tuoi menù sono sempre fantasiosi e gustosi!!! Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Se lo sapevo venivo anch'io ad assaggiare i tui meravigliosi piatti.
    "Bon" per gli americani che hanno potuto farlo!
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Ma che bella tavolata e che bei piatti che hai preparato daniela!credo che gli americani conserveranno un ricordo fantastico del loro soggiorno da te anche se breve!!!io dico che ritorneranno,presto!!!un abbraccio e un bacio anche alla tua mamma

    RispondiElimina
  10. Deliciosa toda la comida, pero el postre me gustó mucho !!!
    Besos
    Annie

    RispondiElimina
  11. " Gli americani" sono i miei nipoti, spero tanto che tornino il più presto possibile, ma non sarà facile riaverli tutti e due qui da me. Lei purtroppo fa un lavoro le cui ferie non coincidono quasi mai con quelle di mio nipote. Questo è stato quasi un evento!!!!Ho dovuto viziarli un pò.Grazie a tutti per le vostre attenzioni.buona notte deny

    RispondiElimina
  12. mmmmmmmmmmmm
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    buonoooooo
    mi tratterai bene quando vengo??
    xche vengo..hihihi..mi abbuffo come un maialino..hahahahaha..fame fame

    RispondiElimina
  13. Ciao Deny, che fame mi hai fatto venire! Ogni pietanza un gusto tutto da immaginare! Sei proprio brava con queste tue ricette casalinghe riinterpretate con sapienza e capacità... mi piacerebbe mangiare da te! Chissà... Ti abbraccio forte. Deborah

    RispondiElimina
  14. Sono contenta che tu sia stata bene, ma penso che benissimo saranno stati loro!!!!
    Con tutto questo ben di Dio!!!!

    RispondiElimina
  15. eeehhh, stabbiatini,stabbiatini..io non sono un'americana e neanche lo ziopiero, ma mi sa che appena capito in toscana te vengo a trovà !!!!

    RispondiElimina
  16. Se eri più vicina sarei venuta a trovarti un week end..... se poi prepari questi piattini..... prima o poi però arrivo....stefy

    RispondiElimina
  17. Deny, avrai anche fatto una americanata, ma a me è sembrato tutto buonissimo e molto profumato di toscana!!! Sei stata bravissima e immagino che loro se la siano goduta tutta la tua ospitalità! Un bacione grande
    Dani

    RispondiElimina
  18. Se ve todo espectacular, mi enhorabuena.
    Mil besos y gracias por estar ahí.

    RispondiElimina
  19. Certo sarebbe godere di tutti quei piatti deliziosi come

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny