domenica 27 giugno 2010

40 anni sposati……..!

SAM_0438

Non sono pochi! E’ un bel traguardo specialmente al giorno di oggi che, tutti o quasi si separano dopo poco tempo. E quale maniera migliore per festeggiare?Con gli amici!!!!!!!!Ed io mi sono data da fare per far star al meglio Carla e Massi! Guardate come……!!!!

SAM_0449 Aperitivo con FRANCIACORTA brut “il Mosnel2 offerto dagli sposi.

SAM_0435 Mazzancolle passate in pasta filo e fritte in olio Extra vergine Stabbiatini, con ceciarello all’aceto balsamico del mio amico Enzo

 

SAM_0443 Cacciucchino alla Deny con: totani, seppie, moscardini, vongole veraci, cozze , batti batti e prezzemolo tritato.

SAM_0447 Mazzancolle al limone con fagioli di Spagna

SAM_0448 Peschine bianche all’acqua pazza con panna vegetale montata al momento!!

Abbiamo visto anche il sorgere della luna…..!!!!!!!!!!Romanticissimo!!!!

SAM_0452

Noi quattro, insieme stiamo sempre bene…..!!!!!!!!!!!

mercoledì 23 giugno 2010

PIENZA – PALAZZO PICCOLOMINI

 

Abbiamo ricevuto un bellissimo invito dal direttore dell’Azienda Opere Pie, nostro amico, per andare a visitare Palazzo Piccolomini a Pienza e, siccome c’erano anche i nostri amici Carla e Massimo, abbiamo deciso di fare questa gita insieme. Siamo partiti con tutta tranquillità e siamo arrivati alle 11,30 li abbiamo incontrato l’amico Roberto che ci ha fatto entrare nel palazzo e con una guida, preparatissima e gentilissima, fatto visitare le stanze al secondo piano. Purtroppo non ho potuto fare le foto, perchè proeibito, ma vi posso assicurare che il Papa Pio II e tutta la generazione, non si facevano mancare proprio nulla!!!!!!Il panorama è stupendo le suppellettili meravigiose ed il paese molto accogliente e pulito. E’ veramente un luogo da visitare!!!

SAM_0364 Questo è l’ingresso principale con la Chiesa accanto.

SAM_0385 L’atrio,SAM_0382 il giardino,SAM_0380 panorama

SAM_0392 il cassonetto originaleSAM_0374 il focolareSAM_0373la scalinata per salire al secondo piano, dove non ho potuto fare fotografie, all’infuori che all’esterno!

Dal piano superiore, abbiamo avuto queste immagini:

 

SAM_0386 SAM_0388 SAM_0396

Abbiamo visitato anche Bagno Vignoni , dove Santa Caterina andava con la mamma a fare i bagni termali.

SAM_0418 SAM_0424 SAM_0422 Vicino alla chiesa hanno nidificato le rondini, segno di luogo tranquillo e buonissimo per i loro cuccioli, questo per me è stato un segnale molto bello, forse sono troppo romantica!!!!!SAM_0410 Abbiamo visitato anche Monticchiello che è diventato famoso, credo per la pubblicità alla televisione. Il paese è molto bellino ed ha un panorama da mozza fiato.

SAM_0399 L’ingresso al paese.

SAM_0408 La chiesaSAM_0413 con i suoi affreschi.

SAM_0402 Beato chi ci vive!!!!!!SAM_0404 La signora sulla panchina, che sta facendo l’uncinetto, ha 95 anni e sta godendo del pomeriggio solatio nel giardinetto del centro del paese. Beata lei!!!!Quanti vecchietti la invidierebbero a vederla così felice e serena!!!!!Mi sono proprio divertita e sono stata bene. Non ho fatto foto al ristorante dove abbiamo mangiato,né alle portate, (come fate generalmente voi), perché non abbiamo mangiato benissimo pur essendo il migliore di Pienza…!!PECCATO!!!!!!!

domenica 20 giugno 2010

SONO ARRIVATI GLI “AMERICANI”

 

SAM_0328 Ed io cosa ho fatto??????Da mangiare!!!!! Massimo mi ha detto: zia la pasta, per favore!!!!!!

SAM_0332 E quindi, primo giorno “carbonara con carciofi” squisita!! E, non ho le foto perchè me ne sono dimenticata….acciughine fresce, fresche fritte con olio extra vergine Stabbiatini però prima le ho passate in farina e birra “Moretti”!!!

SAM_0344 La sera, ho preparato queste chiocciolone, con sugo di sarde e basilico, ed un filettino di scottona, alla brace che parlava…., con contorno di radicchio e pomodori con burrata e basilico!!!!Un’A M E R I C A N A T A, ma siccome sono stati solamente un giorno e mezzo, praticamente, ho dovuto fare un concentrato delle pietanze che loro preferiscono!!!!Lo sapete, comunque che non era niente male!!!!!

SAM_0343 SAM_0346

Mi sono dimenticata di fare le foto!!!Ma forse è meglio!!!!

E per finire…albicocche colte il pomeriggio nel nostro frutteto, appassite in padella con salsa di amarena e gelato al limone.

SAM_0348

Sono stata proprio bene!!!!!

giovedì 17 giugno 2010

O I O I……………!!!!!!!

 

Volevo fotografare la mezza luna sopra il cipresso, mi era sembrata una bella favola e guardate cosa è venuto fuori…….!!!

 

 

SAM_0323

 

Quando ho riguardato la foto, la mezza luna era sola sopra alla cima dell’albero, stamani ho trovato…………non so che! Cosa ve ne pare?????Zio Piiiiiiieeeeeeero??????????

martedì 15 giugno 2010

POVERI I MIEI OCCHIALI!!!!!

 

Sabato, mi sono caduti gli occhiali da vista e mi si sono rotti………!!!!!!!!!!

Non erano occhiali normali……la mia amica Fabrizia mi aveva convinta a comperarli di quelli ultra strong, di quelli che con un paio fai tutto!!!!

E così è stato, dopo pochi giorni di patimento, mi ci ero trovata tanto bene che li toglievo solo per andare a letto.Stamani sono andata dall’ottico e ho dovuto rifare le lenti……non vi dico la sofferenza anche se la mia amica Katia proprietaria del negozio, mi ha assicurato che farà di tutto per farmi spendere il meno possibile….Figuratevi che devo finire di pagare il mutuo per le prime lenti……!!!!!!!Comunque, al ritorno da Follonica,abbiamo fatto la Castiglionese e mi sono fermata a fare queste foto: 

SAM_0306Questo è il castello di Castglion della Pescaia

SAM_0304 Il golfo

SAM_0307 Il padule e la Diaccio Bodrona

SAM_0309 Il porto

SAM_0311 Il viale CASTIGLIONI-MARINA DI GROSSETO

 

Mi sono un pò rincuorata, attraversando la mia vecchia MAREMMA!

Con affetto deny

sabato 12 giugno 2010

I MIEI AMORI…….!!!!!

 

 

SAM_0100 Non avrei mai creduto che una scimmia ed io potessimo volerci tanto bene! Quando sono tronata in Italia, e l’ho dovuta lasciare in Venezuela, per altro con mio fratello Riky, è morta di dolore!!!!

SAM_0269 Questo è Pongo, il più bel Dalmata grande che abbia mai visto! Tutti gli altri che ho conosciuto erano troppo “fighetti”………!!!! Era un torello ed anche con lui c’è stato un filing incredibile.

SAM_0267 SAM_0268 Questa gattina si chiamava Tilli ed era veramente la mia principessa, anche perchè ha accettato la July come compagna di giochi e si rispettavano tantissimo. I due erano gelosissimi della mia persona e facevano a gara a volermi bene. Invece non avevano accettato Cico, un trovatello che una sera ha tanto miagolato che mi ha svegliato ed era pieno di ossa rotte, magro strinito, con zecche e pulci da per tutto. L’ho curato ed è diventato così:

SAM_0265 Però, a parte che nel frattempo Tillina e’ morta, a causa di un boccone per volpi ( questi sciagurati dei vicini….), la July proprio non lo sopportavo, cosicchè il mio “Cichito” ha scelto un’altra casa e se ne è andato. E’ tronato a trovami per 3 o 4 volte, poi non l’ho più visto. 

SAM_0266

La mia July invece, adesso, è la REGINA di Stabbiatini e lei ed io siamo molto felici insieme!!!!!!!

Le foto le ho scattate sulle vecchie foto di repertorio. Non sono proprio “acce, acce” vero?????

Vi auguro un buon fine serata ed una felice domenica con gli affetti a voi più cari. deny

mercoledì 9 giugno 2010

PROFUMI….PROFUMI…….PROFUMI!!!!!!

 

 

SAM_0257  SAM_0261

Questa è la panzanella della nostra terra! Anche i profumi sono quelli originali e a noi piacciono tantissimo, tant’è che oggi, abbiamo inaugurato la stagione della panzanella che, terminerà alla fine stagione pomodori. Ho incominciato stasera, perchè ho trovato dei sammarzano ottimi come sapore e come polpa, vengono dalla Sicilia e sono ITALIANISSIMI. Siamo in tre a cenare ed ho dovuto fare tre panzanelle, ve lo credereste????? Guido la vuole senza cetrioli, ma con le cipolle, Riky senza cipolle ma con i cetrioli, io con tutto. Certamente il pane secco non si butta…….ed io l’ho ammollato, strizzato, sbriciolato in una ciotola dove ho aggiunto i sammarzani a pezzettini, del basilico colto nel nostro orto, cipollotti di tropea, precedentemente ammollati con bicarbonato e fatti a fettine, salato il tutto e rimestato con le mani, olio Stabbiatini, aceto casalingo. Per Riky a parte, in una ciotolina, senza cipolla ho aggiunto i cetrioli. Guido ha voluto dei filetti di tonno sott’olio, Riky dello sgombro, io nulla, me la sono goduta con un buon bicchiere di Morellino di Scansano.

 

SAM_0258

SAM_0260

Questa è la mia, la più completa e la più gustosa!!!!!!!

Che cenetta ragazzi…………!!!!!!!!!! deny

martedì 8 giugno 2010

C I L I E G E !!!!!!!!

 

Vi ricordate quell’alberone fioritissimo che ho postato 2 mesi fa????????

Ecco il risultato:

 

SAM_0254 SAM_0253

 

Questo è, praticamente il nostro raccolto. Non posso fare nemmeno la marmellata…………!!!!! E poi dicono che in campagna si sta bene….!!!!!!

Comunque ho portato il “raccolto” a far vedere alla mia mamma che, molto ingenuamente, ha detto: Deny, che meraviglia, ma sono “tutte”del nostro albero?????? Eh si mammina…………!!!!!! Ho risposto con allegria! Ho molto da fare con lei in questo momento e mi mancate un pò, ma vedrò presto di riessere più assidua. Comunque grazie a tutte. deny