La ricetta della crema, non l’avevo messa, perchè ho fatto riferimento a Deborah de:il sapore del verde, dalla quale l’ho copiata, mettendo qualche cosa di mio in più; comunque eccola…..per tutte le mie golosone….
1 scatola di fagioli di spagna
1 pizzico di sale
1 pizzichino di pepe
2 cucchiai di olio extra vergine Stabbiatini (chi non ce l’ha lo viene a comprare da me……..) perchè questo è il segreto…..!!!!!!
Ho messo tutto nel frullatore per 1 minuto, ho preparato le coppette, ho cosparso la crema con la bottarga, ho aggiunto un po’ di prezzemolo tritato, un filo di olio Stabbiatini dei crekers trovati alla Coop e via……spolverato in un minuto secondo.Credo che possiate fare così qualsiasi tipo di legumi in scatola e credo che, se sono cotti in maniera tradizionale, sia ancora più buona!!! Il costo per 4 persone credo non superi 3 euro.
L’altro sabato ho fatto, per gli amici di mio fratello Riky, oltre ad una bellissima tagliata di Chianina, uno stufato di salciccie,fegatelli, fagioli borlotti, cannellini e funghi porcini.Vi metto la ricetta, sennò vi arrabbiate. Anche questa è semplicissima:
Ho fatto rosolare salcicce e fegatelli in olio Extra vergine Stabbiatini dopo averle leggermente salate, messo del finocchio selvatico e secco, ho aggiunto i fagioli ed i funghi, ho fatto insaporire il tutto girando un paio di volte ho coperto il tutto e detto a Riky di riscaldare la padella un minuto prima di offrirla ai suoi amici. Così ha fatto ed è stato un successone……la tagliata è avanzata due pezzettini che ho assaggiato la domenica sera al mio rientro dalla gita a Lucca.
Buon sabato a tutti anche se qui sta piovendo. deny
Buona la crema di fagioli!Stuzzicante l'idea della bottarga!Credo che la proverò.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana.
anche qui piove a dirotto e ci starebbe benissimo questa crema calda... un abbraccio deny
RispondiEliminabuonissima la crema di fagioli, la mangiano anche le mie piccole :-P
RispondiEliminabravissima.
baci Deny e buon w.e.
Oh! buonissima, me encanta.. me llevo la receta...
RispondiEliminaUn beso desde España
Ciao Cara, sono molto felice che ti sia piaciuta la mia ricetta... torno a ripetermi, ma è vero, mi ha allietata davvero sapere che tu abbia deciso di provarla. Ti abbraccio forte, buon fine settimana. Deborah
RispondiEliminaChe stufato eccellente!!!Le immagini parlano da sole!!! Un abbraccio, a presto
RispondiEliminaFavolosa questa crema di fagioli con il tocco originale della bottarga, brava deny. Se ti fa piacere ti lascio link di questa mia ricetta: http://danieladiocleziano.blogspot.com/2010/01/crespelle-con-crema-di-fagioli-corona.html
RispondiEliminaBuona settimana Daniela.
Grazie Dany, interessava anche me questa salsa. E' veramente semplice, la bottarga ce l'ho, l'olio verrei volentieri a comperarlo da te, per il momento uso quello pugliese che é altrettanto buono. Grazie a presto Azzurra
RispondiEliminaComplimenti Deny...è semplice e veloce...ed è una vera squisitezza!!! :)
RispondiEliminaHe tomado crema de lentejas pero nunca de judias y tiene que estar buena.
RispondiEliminaAunque me quedo sin duda alguna con ese guiso tan bueno que has hecho con ellas.
Un beso.
Qué buena pinta tienen los dos platos, Deny!!! Una delicia, como siempre. Besitos!
RispondiEliminaSi, si, confermo il mio commento al post precedente...deve essere proprio deliziosa!
RispondiEliminaUn caro asluto
Roberta
Buona la crema di fagioli e anche piu' digeribile, intrigante l'idea della bottarga,complimenti Dany, come sempre le tue ricette sono deliziose. Buon fine settimana.
RispondiEliminaMa che buoni..... Complimenti ..
RispondiEliminaUn abbraccio Ale