lunedì 21 febbraio 2011

CHE BELLO!!!!MANGIAMO TUTTI I GIORNI………!!!!!

 

SAM_1738

Pasta “sulle” sarde, come avrebbe detto il mio adorato babbino!!!!!

Ho trovato delle sarde, talmente fresche che, figuratevi, non sono riuscita a togliere le lische e le ho dovute mettere in padella intere e man mano che di disfacevano con delle pinzette da cucina ho prelevato le lische.Avevo messo dell’olio Extra vergine Stabbiatini, 2 bei spicchi di aglio ed un pochino di peperoncino, ho fatto rosolare per qualche minuto ho aggiunto del vino vermentino bianco della Cantina di Scansano, del pomodoro e lasciato  sobbollire per 5 minuti. Nel frattempo ho portato a bollore l’acqua per la pasta, l’ho salata, ho cotto gli spaghetti grossi del n° 5 COOP e molto al dente li ho ripassati nel sugo mettendo pecorino e parmigiano in egual misura.Una bella manciata di prezzemolo tritato ed ecco fatto.Buon appetito.

SAM_1733 SAM_1734 SAM_1735 SAM_1737 SAM_1752 SAM_1754 SAM_1753

Abbiamo aperto un’ ottima bottiglia di ASTRALES del 2003 Vino Spagnolo che anche se barriccato,e con 14% con la pasta sulle sarde, ci stava di molto bene!!!Evviva la SPAGNA!!!!!

12 commenti:

  1. Ciao, ti scrivo per invitarti al mio primo contest "cook the book"!
    Vieni a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. Buono!
    Amo la pasta con le sarde.....

    RispondiElimina
  3. semplice ma gustosa..interessante l'abbinamento..brava!!!baci

    RispondiElimina
  4. Mi piace come cucini..proprio come lo racconti, con semplicità e immediatezza. Questa è Arte! Un saluto, Red

    RispondiElimina
  5. è bello rileggerti...graxie per la visita e complimenti per questa pasta...la hai lasciata con i suoi buoni sapori e profumi, bacio.

    RispondiElimina
  6. Fantastico, veramente delizioso questo ragù, bravissima, originale anche il modo di levare le lische!! Un bacione carissima!!

    RispondiElimina
  7. Mmmm,sono qui da capo 'e tu come sempre deliziosa!
    buona serata cara.

    RispondiElimina
  8. oh mamma, ma ti sembra che mi debba venire fame un'altra volta a quest'ora? Deliziosa la tua pasta!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. ¡Un Ribera del Duero del 2003, que delicia!, y además con unos ricos espaguetis.

    RispondiElimina
  10. ciao nuova amica papera :D sono felice di vedere il tuo blog e di conoscerti.. ti seguirò con piacere :D un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao, piacere di conoscerti mi sono unita ai tuoi sostenitori cosi rimaniamo in contatto!!!
    Complimenti per il tuo blog, ma soprattutto per il posto meraviglioso dove vivi e per la bella compagnia che ti circonda!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny