giovedì 29 luglio 2010

TANTA CONFUSIONE!!!!!!

 

Da quando ho costruito il mio blog, non ho mai avuto tanta confusione come in questo periodo.Sono tanti gli eventi che mi piovono addosso e non riesco, con semplicità a difendermi e per me è veramente faticoso!!!!Cerco tutti i giorni di essere serena, prima con me stessa poi con gli altri, ma alla sera sento che è veramente dura!!! Sono circondata da eventi più grandi di me e soprattutto dalla morte che affronto con tanto amore e serenità, ma capisco che è veramente invincibile!!!!Lotto tutti i giorni, tutti i giorni li affronto con tanta volontà ma, non c’è niente da fare, si avvicina lentamente ed inesorabilmente!!!Peccato, in amore non si dovrebbe mai dire mi dispiace, ma questa volta ci stà a pennello!!!La mia adorata mammina si sta’ spengendo lentamente ed il mio amore per lei è sempre più vivo. Questa è la vita!!!!Mi spiace avervi dato questa notizia ma, con questo pensiero non riesco più a fare foto, a postare, insomma non sono tanto in me e sono un po’ stanca!!!!Comunque stasera ho invitato i miei ospiti dell’agriturismo  a cena,tanto per stare un pò insieme e cancellare tanta mia tristezza (loro non c’entrano niente).Questo è quello che ho preparato per stare una serata tranquillamente insieme e goderci un attimo di serenità.

SAM_0534

SAM_0535

L’arrosto TOSCANO per me è la cosa più semplice e più buona che esista. Ho scongelato una “punta trasera”l’ho pillottata con aglio,sale,pepe e salvia, l’ho contornata di patate tagliate a pezzi grossi, perchè la carne era un bel pezzettone, ho messo nella teglia della salvia, aglio, irrorato con olio naturalmente STABBIATINI, dell’ottimo pepe macinato al momento e messo in forno a 200° ventilato.Cottura 30 minuti!!Naturalmente 2 o 3 bicchieri di buon Morellino di Scansano dell’Azienda il Boschetto-Opere Pie di Montiano. Per contorno delle zucchine e peperoni grigliati con radicchio verde conditi con vinagrete all’aceto naturale!!!!! Siamo stati proprio bene! Dimenticando per un attimo tutto il resto.deny 

8 commenti:

  1. Coraggio cara, hai fatto quello che avevo e lei lo sa... Mando il mio amore e un grande abbraccio
    Sto partendo per le vacanze, ci rivedremo dopo il 15 agosto
    Baci
    Hara -Gioia

    RispondiElimina
  2. Un caro e affettuoso abbraccio anche da parte mia. Forza e coraggio non ti mancano.

    Ci sentiamo. ;-)

    RispondiElimina
  3. sentivo che qualcosa non andava,tempo fa ho letto di qualcuno che scriveva della tua mamma,insomma avevo capito che non stava tanto bene e questo mi dispiace tanto...il coraggio la forza sembrano venir meno in queste situazioni,si piange e si ci dispera,credendo che tutto venga sommerso da queste situazioni pesantissime...vedrai e parlo solo per esperienza personale..che troverai quel coraggio per dare la serenita' di cui ha bisogno la tua cara mamma...ti abbraccio cara...baci

    RispondiElimina
  4. Mia carissima Deny, condivido il tuo dolore! La vita ci riserva momenti difficili e drammatici da affrontare, per non soffrire bisognerebbe non amare, ma la vita, senza Amore, non avrebbe senso!
    Complimenti per il tuo squisito arrosto toscano e l'invitante contorno! Un fortissimo abbraccio

    RispondiElimina
  5. mi dispiace tanto per la tua mamma e anche per te che stai soffrendo per questo :((
    ti abbraccio forte e... coraggio!

    RispondiElimina
  6. Grazie, sono contenta di avervi conosciuti!
    Un abbraccio deny

    RispondiElimina
  7. Lasciando un attimo da parte la cucina sempre deliziosa, il mio commento vuole solo rivolgere a te e alla tua mamma un abbraccio. Davanti alla morte non ci sono parole giuste da dire. Io Credo che ci sia però solo la morte fisica, soo certa e ne ho prova tutti i giorni che le persone che amiamo non se ne vanno mai, si trasformano... noi non possiamo vederle ma loro vedono noi e ci assistono in ogni momento delle nostre giornate, si presentano a noi in altre forme di Vita, una farfalla che gioca intorno a noi, un uccellino che si posa sul davanzale e ci guarda, un alito di vento che ci accarezza le guance, la pioggia che ci coglie all'improvviso, un fiore meraviglioso che sboccia sotto i nostri occhi..... tutto questo è Vita!!! Nulla al mondo finisce....si trasforma soltanto.
    Io sento che è così... altrimenti vivere e morire non avrebbe senso.
    Ti abbraccio forte Deny, un bacio.

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny