domenica 7 febbraio 2010

Pensavo fosse un “disastro”!!!!!!!

Ieri sera, dal mio congelatore, ho tirato fuori un bel sacchettino pieno di lombatine di agnello regalatoci dall’amico Massimo per Natale e stamani, al ritorno dalla Santa Messa, alle ore 12,30, ho incominciato a preparare il nostro solito pranzetto che avevo annunciato come: “agnello con spremuta di limone”

Ho lavato le costolette che, in realtà, mi sembravano più di montone che di agnello, tanto erano grandi, le ho adagiate sul vecchio tegame, regalatomi dai nonni di mio marito, ho messo Olio extra vergine di oliva  STABBIATINI, 3 spicchi di aglio, un bel ramoscello di salvia, sale, pepe macinato fresco ed ho incominciato la cottura……! Ahimè, non era agnello ma, maialino di latte….!!!!!!! Di corsa ho aggiunto semi di finocchio ed ho alzato il fuoco del fornello. Ho girato e rigirato fino a quasi cottura ultimata; ho lavato, tagliato a metà un bel limone e spremuto con colino a trama fitta, per via dei semi, sulle cotolette di maiale. Ho fatto insaporire, ho aggiunti 1/2 bicchiere di acqua ed ho portato a cottura completa quasi a farmi restituire l’olio. Al posto dell’insalatina mista di campo, annunciata al mio sposo, ho tagliato a fettine sottilissime del cavolo bianco verza che ho condito con pinoli, uvetta sultanina, aceto balsamico, quello regalatomi da Laura e Renzo, sale e naturalmente, Olio Extra Verginedi oliva STABBIATINI.

Bimbe, non ci crederete, ho fatto un figurone!!! E’ un ottima ricetta, venuta per caso e mio fratello Ricky ha fatto il BISSSSSS!!!!!

Non avendo tanto più tempo a disposizione, per primo piatto, ho preparato rapidamente un “sugaccio” di pomodoro per gli spaghetti.  IMG_1298 IMG_1297IMG_1293IMG_1295

IMG_1294

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny