Tanto che, ne potrei mangiate “tanto” tutti i giorni. Parlo di baccalà e, siccome piace anche ai nostri amici fraterni, quando vengono, spesso, lo preparo.Venerdì sera per esempio l’ho fatto al forno con patate e cipolle di tropea. Poi, siccome non mi andava di fare un primo, ho tirato fuori dal congelatore le mie olivone nere, essicate alla stufa la scorsa raccolta, le ho messe in padella con un goccio di olio Stabbiatini, aglio a fette, zenzero, un pizzichino di sale e le ho lasciare scongelare per qualche minuto, all’ultimo una bella julienne di buccia di limone.
Naturalmente non sono mancati, come primo: la schiaccina accompagnata da parmigiano Reggiano ed olive. Ho fatto anche il pane integrale!!
Siamo stati bene!!!!Il vino come sempre, Morellino di Scansano delle Opere Pie!!!!Buna Domenica deny
Buona Domenica a te!!! il baccalà lo hai espresso in modo eccellente...complimenti anche per le altre preparazioni...ciao.
RispondiEliminaBuongiorno Deny,
RispondiEliminama che bella tavolata!
Ho già fame!
Il baccalà piace molto anche a me.
Buona domenica Tilli^_^
Que delícia!
RispondiEliminaQUE DELICIA!!! RIPETTO ANCH IO,Mmmmmmmmm DELIZIOSO!!!
RispondiEliminaBUONA SERATA DALLA GRECIA.
Grazie per essere passata dal mio blog. Adoro gli Agriturismi, chissà se un giorno avrò la possibilità di venirti a trovare....se poi prepari queste cosine deliziose......adoro questo tipo di cucina casalinga genuina. A presto!!!!!!!.
RispondiEliminaChe buono il baccalà lo adoro ha quel sapore particolare non di pesce.
RispondiEliminabuono buono buono
Complimenti per il pranzo completo
Ciao
Sei un mito, cara Deny!!!!
RispondiEliminaHola, Deny! Podrías poner un traductor en tu página? Hay cosas que no acabao de entender... Gracias y un besito.
RispondiEliminaune savoureuse préparation remplie de bonnes saveurs
RispondiEliminabonne soirée