Ogni tanto mi prende la voglia di fare delle cose complicate, ma….non mi vengono perchè, devo fare tutto in quattro e quattrotto. Così ho fatto per la zuppa di pesce con bruschetta. E’ venuta favolosa:
ho preso del porro,aglio,peperoncino,sedano verde con foglia, dei pomodorini pachino maturi ed ho messo tutto a soffriggere appena, appena in olio extra vergine Stabbiatini. Ho aggiunto del brodo di vegetali precedentemente bollito, un cucchiaino di sale grosso ed ho alzato il bollore; all’ultimo momento ho aggiunto i pesciolini propri da zuppetta che la mia amica Vanna mi ha scelti e garantiti freschissimi. Bimbe, non vi dico la meraviglia! Il tutto in 20 minuti. Questi sono i piatti che ci piacciono!!!!!!!
OGGI, a pranzo, ho preparato e cosine che mi vergogno un pò a suggerirvi, ma che in casa piacciono tanto:
linguine all’acciugata …………..e, questo ci è stato offerto in viaggio di nozze a Barcellona la sera che siamo arrivati al TIBITABO nel lontanto 21 luglio 1969. E’ un semplice baccalà appena, appena scottato, condito con olio Stabbiatini, limone, sale e pepe. Di contorno olive in salamoia fatte da Deny e sono finite…e l’immancabile bruschetta con e senza aglio. Buon appetito. Ed i chili aumentano.
posso garantire che le olive sono eccezionali come contorno ai piatti di Dany ,ma quando ci fai sentire anche il profumo ciao D.
RispondiEliminaCiao! Grazie per la visita e le belle parole, mi piace molto il tuo blog, si respira aria genuina! Per non parlare del tuo agriturismo... chissà mai che un giorno ti possa venire a trovare! Un abbraccio e buona settimana. Lucia
RispondiEliminaMa complimenti... !! Il tuo blogghino va alla grande.... DAi dai ritira il premio fai girare la tua Voce ;)
RispondiEliminaUn abbraccio Alessandra