domenica 9 gennaio 2011

“Santi” LAURO e BENITA!!!!!

Come vi dicevo, sono arrivate le befanine ed i befanoni…..ed hanno portato non solo pici e sugo pronti, ma carrè di chianina, di maiale, filetti ed una soppressata da far “risuscitare i morti”.Le nostre giornate sono state così piene che non ho mai aperto il computer, per poter stare un pò con voi. Mi sono goduta i miei “nipotini” giorno e notte, anche perchè a turno, i più grandicelli, hanno voluto dormire con me e con la July.Non vi dico la mia goduria!!! Per il loro arrivo avevo preparato un filettone di cinghiale all’arancia, risultato al palato squisito ed un pò fuori dal normale e due pezzetti al forno con aromi naturali.Eccoli:

SAM_1604SAM_1606

SAM_1608

Avevo, il giorno prima della Befana, messo in infusione il filetto con due arance spremute, bacche di ginepro, rosmarino, mirto e sale poi, l’ho adagiato sulla teglia da forno condito con olio Stabbiatini ed infornato a 200° per circa un’oretta.Ho aggiunto in teglia, a metà cottura, dei radicchi trevigiani conditi con sale e pepe. Una squisitezza…….!!!!!!!!!

Ho fatto così anche con il resto, infornandolo prima e facendolo cuocere più a lungo, circa un’ora e mezzo.Naturalmente non è mancato il radicchio verde,un pò amarognolo che, condito bene, accosta a questi sapori e pulisce la bocca.

SAM_1607

I bimbi aprono il sacco della befana lasciato loro sul bordo del camino………….!!!!!!

Alla prossima puntata con……….venite a trovarmi, c’è da divertirsi!!!!!!

Un abbraccio deny

3 commenti:

  1. Buongiorno...Pici chianina filettone di cinghiale...e sopratutto i nipotini...e volevi pure accendere il pc...hai fatto benissimo a goderti cosi in compagnia quelle giornate...ciaooooo.

    RispondiElimina
  2. che buon filetto che vedo! E se chiudo gli occhi sento il profumino.... uhm.... complimenti perchè credo sia un'ottima ricetta oltre che splendida l'esecuzione! :) ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ma posso auto-invitarmi??? Mi fai venire sempre una fame pazzesca!!!Smack!!

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny