mercoledì 10 febbraio 2010

Oggi piove che Dio la manda….ed io……

Ho fatte le pulizie di casa molto sommariamente, ho aperto il mio frigo, ed ho incominciato a pensare…..!!

Faccio il sugo di carne. Io, lo metto tutto a crudo in una pentola, ,sul fornello, lo faccio bollire lentamente e per noi è un ottimo “ragù” per condire le tagliatelle. Mi è avanzato un pò di macinato al quale ho aggiunto una patata sbucciata, lavata e grattata, 2 tuorli di uovo, prezzemolo, aglio tritato, sale, pepe nero macinato al momento, una grattata di parmigiano reggiano ed ho incominciato a mischiare. Ho montato le chiare rimaste e le ho amalgamate piano, piano al macinato. Le ho passate nel pan grattato,naturalmente pane secco macinato da me, e le ho fritte in olio extra vergine di oliva Stabbiatini, senza farlo “FUMARE”. Avevo anche comprato dei bellissimi carciofi romani che ho fatto ritti nel tegame con solo sale, pepe ed olio extra vergine di oliva Stabbiatini, molto semplici ma ottimi, gustosi. Vi verrò a noia con “Olio Extra Vergine di Oliva Stabbiatini” ma vi posso garantire che è il 70% della buona riuscita delle mie pietanze, per la sua fragranza. Ed ecco ancora una volta il risultato:

 IMG_1305IMG_1307

IMG_1308

Io, mi diverto un mondo, un pò meno a pulire dopo…!!! Però a mangiare c’è un gusto….!!!! Peso 83 Kg, ma ogni giorno dico: Si, domani dimagrisco!!!!

1 commento:

  1. Cucina semplice ma molto gustosa.. Mi ricorda la cucina della nonna.. Ottima cuoca e fondamentale nella mia vita da cuoca a tempo preso...
    I Carcifi buonissimi.. ma assolutamente devi mettere la mentuccia.. Fidati ;))
    Alessandra

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny