giovedì 4 marzo 2010

E LA CENA?????

IMG_1402

 

Riky, mio fratello, stamani è venuto a casa e mi ha portato 4 sgombri regalatigli da un amico e mi ha chesto: come ce li fai?

In qualche modo, naturalmente!!! Stasera ho incominciato a girarli, rigirarli, li faccio lessi con le patate, li faccio all’aceto, li volo dalla finestra…….e poi ho detto, no, li faccio alla Deny, vuol dire con quello che trovo in cucina. ed eccoli qua, buonissimi:

dopo averli puliti bene, bene, ho messo nella teglia da forno dell’olio EVO Stabbiatini, aglio, un pizzico di sale ed ho adagiato gli sgombri, ho spremuto sopra due mandarini, 1 limone, tagliato dei pomodori non troppo maturi a metà e messi agli angoli, salato, pepato, ornato con rosmarino freschissimo dell’orto ed aggiunto delle olive nere seccate a Dicembre da me. Messo in forno ventilato a 200°, per 20 minuti. Uscito eccellente!

 

IMG_1397

IMG_1399

IMG_1401

3 commenti:

  1. Ciao Deny felice di fare la tua conoscenza e quella del tuo blog. ti faccio i miei complimenti e ti auguro un felice week-end.
    Daniela.

    RispondiElimina
  2. Hola! Deny.
    Magnífico! meterle mandarinas al asado de caballa. Nunca la he comido así, pero me está gustando la idea.
    Gracias por pasar por mi cocina y darte a conocer, ahora que ya se donde está la tuya, pronto vendré visitarte.
    Un beso.

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny