giovedì 11 marzo 2010

Meno male che c’è il RICCARDO………

 

ve la ricordate la canzone di Gaber???? Oggi è andata proprio così.

Stamani mi sono messa di “buzzo buono” a preparare una delle poche cose che mia mamma sapeva cucinare. Bocconcini di carne con carciofi.

IMG_1446_1   IMG_1449_2   IMG_1451_1

Ho messo l’olio extra vergine di Oliva Stabbiatini nella mia bella, nuova padella Aeternum in ceramica, 2 spicchi di aglio a pezzetti, 3 costoline di sedano a pezzetti,precedentemente ho tagliuzzato del filetto di vitellone ed ho inserito anche questo, delle bacche di ginepro, ho pulito fatto in 4 pezzetti dei carciofi con i quali ho decorato la padella, del sale grosso e pepe a piacimento, dei pomodorini pachino, coperta la padella ho acceso il fornello ed ho fatto cuocere prima a fiamma viva, poi lentamente, il tutto per 20 minuti circa.

Per primo piatto ho fatto dei nidi di capellini con julienne di mozzarella e salsa di pomodoro con basilico. Semplicissimi!!!!IMG_1450_1   IMG_1450

A tavola, il primo per tutti, era buonissimo, il secondo piatto mio marito Guido ha cominciato a dire che aveva questo, aveva quest’altro, senza trovare però un difetto preciso. Bene, Riccardo, dopo aver spolverato la prima razione ha detto: deny, ce n’è anche per stasera??? Buonissimo!Che soddisfazione ragazze! Meno male che il RICCARDO………………..!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Che bel fondo bianco ,bisogna essere brave perchè il fondo di cottura attaccato si vede tutto ,brava Deny , fai come me ho dato lo scettr della cucina a mio marito , quello che cucina lui mi va sempre bene , e comunque evviva il RICCARDO ...che da solo ti elogia .....ciao D.

    RispondiElimina
  2. Noi sappiamo da chi siamo contornate, ver?!!!! Grazie deny

    RispondiElimina
  3. ahahah!! E meno male che criticava!!!
    Le cose semplici sono sempre le migliori .. Spaghetti al pomodori 10 ++++++++ e visto quello che dice tuo marito con ulteriore richiesta per la serata altro 10++++++ per la carne con carciofi..
    Anche mia madre non capisco prima cucinava sempre e bene.. Adesso in pratica poco e niente ma quando frigge strappa sempre ed ancora l'applauso..
    Un abbraccio ALessandra

    RispondiElimina
  4. Grazie Ale, ieri sera ho fatto un frittino di paranza, peccato non ho fatto la foto, perchè era venuto proprio buono. Ho comperato dei piatti bianchi, grandi, stamani una lampada, per vedere di migliorare le foto. Grazie dei consigli e del supporto.

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny