domenica 28 marzo 2010

La SANTA PASQUA

IMG_1543   IMG_1544

 

Sto mettendo da parte le uova, piccole e grandi, ma rigorosamente del “contadino” per fare la CIACCIA della BENITA!!! La Benita è una mia carissima amica di Chiusi Scalo, dalla quale, quando ero giovane, passavamo diversi Lunedì dell’Angelo, con dei pranzi luculliani, ma sempre rigorosamente casarecci e splendidi. La sua ciaccia non aveva eguali, era sempre la più saporita e la miglior lievitata.Nemmeno il fornaio le faceva così. Ne facevo sempre delle scorpacciate incredibili, fino a che non ho imparato a farla e tutti gli anni me la faccio, certo non buona come la sua, ma ci vado molto vicina. E non mi vanto!! Non vedo l’ora di mettermi all’opera. Per il momento ci dormo sopra. Buona notte a tutti deny

1 commento:

  1. Ciao! mmm altro che pranzetto luculliano!!! ma cos'è la ciaccia invece? non la conosciamo..ma aspettiamo di vederla allora!!
    un bacione

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny