domenica 11 aprile 2010

Pranzo veloce,veloce!

Fettuccine al tonno con carciofi e pomodorini

Verza bianca condita con acciughe al pesto

Tagliata di manzo all’olio Extra Vergine Stabbiatini

IMG_1606 IMG_1607 

Tutto a crudo ho messo in padella: olio, aglio, tonno, pomodorini pachino, basilico ed ho fatto leggermente insaporire. Ho lessato le tagliatelle in acqua salta, le ho ripassate in padella, non troppo scolate ed ho servito in tavola. Guido ha detto che erano superbe, e detto da lui……quasi svengo dalla contentezza.

IMG_1608

Per pulire e collegare con la tagliata, una insalatina di verza bianca, condita con le acciughe sotto pesto, fatte precedentemente. Buone…!!!!

IMG_1611

La tagliata cotta alla brace, “vuelta, vuelta” irrorata da olio Extra Vergine STABBIATINI, pochissimo sale ed un pizzichino di pepe bianco!!UUUHHHHMMMM!

Il tutto accompagnato da un buon bicchiere (anche 2) di MORELLINO DI SCANSANO delle cantine dell’Az. Agr. IL BOSCHETTO

Giornata brutta e fredda, ma piacevolissima.  Caminetto acceso e la vostra compagnia. Buona giornata deny

2 commenti:

  1. Tesoro avrei voluto stare in tua compagnia e gustare questo pranzo succulento e ben preparato! Complimenti per i magnifici piatti.
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Buoni e gustosi!!! la tagliata e spettacolare una cottura perfetta, ciao.

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny