mercoledì 14 aprile 2010

POLLO RIPIENO

 IMG_1615  IMG_1616 IMG_1617 IMG_1618 IMG_1628

Ho disossato il pollo per prima cosa, poi ho preparato il ripieno con della carne macinata, 2 uova, pane ammollato nel latte,prezzemolo tritato,parmigiano reggiano sale, pepe, pinoli, noce moscata. Ho riempito il pollo con detto preparato, messo nella “polliera” con olio extra vergine Stabbiatini, rosmarino, salvia, aglio e mirto.Ho precedentemente riscaldato il forno per 9 minuti a 240°, ho infornato la polliera ed abbassato a 200 gradi, lasciato cuocere il tutto per circa 1 ora.Ho fritto delle patatine tagliate a Julienne, condito dell’ottimo cicorino e servito in tavola con l’approvazione di tutti i commensali: Naturalmente 2 bicchieri di buon vino Morellino di Scansano del Mantellassi, hanno coronato il tutto.

 

4 commenti:

  1. ciao Deny grazie per la visita al mio blog e molto bello anche il tuo,io in cucina non sono un granchè, lì la pazienza mi manca :P
    sai anche io ho un ciliegio maldestro a casa è grande e grosso ma appena è in fiore ecco il freddo che lo rovina, quest'anno pensavamo ce l'avesse fatta, invece di nuovo basse temperature e fiori caduti :P alla prox e grazie ciaoo.. ps belle foto!!

    RispondiElimina
  2. Cara Deny, questo pollo è ricco di aromi, gustosissimo! Un bell'abbinamento con le patatine e il cicorino! Brava! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Care bimbe grazie delle vostre visite, a me tanto care. deny

    RispondiElimina
  4. Deny tesoro, ti ringrazio di cuore per il simpatico e gradito commento! Un bacio e buona serata, a prestissimo!

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny