Ho disossato il pollo per prima cosa, poi ho preparato il ripieno con della carne macinata, 2 uova, pane ammollato nel latte,prezzemolo tritato,parmigiano reggiano sale, pepe, pinoli, noce moscata. Ho riempito il pollo con detto preparato, messo nella “polliera” con olio extra vergine Stabbiatini, rosmarino, salvia, aglio e mirto.Ho precedentemente riscaldato il forno per 9 minuti a 240°, ho infornato la polliera ed abbassato a 200 gradi, lasciato cuocere il tutto per circa 1 ora.Ho fritto delle patatine tagliate a Julienne, condito dell’ottimo cicorino e servito in tavola con l’approvazione di tutti i commensali: Naturalmente 2 bicchieri di buon vino Morellino di Scansano del Mantellassi, hanno coronato il tutto.
Χριστούγεννα Scrapbooking
-
Χριστουγεννα πλησιάζουν και μία αίσθηση θαλπωρής, νοσταλγίας, γαλήνης και
προσμονής πλημμυρίζει το είναι του καθενός, είτε δημιουργεί, είτε όχι.Μέσα
στη γ...
22 ore fa
ciao Deny grazie per la visita al mio blog e molto bello anche il tuo,io in cucina non sono un granchè, lì la pazienza mi manca :P
RispondiEliminasai anche io ho un ciliegio maldestro a casa è grande e grosso ma appena è in fiore ecco il freddo che lo rovina, quest'anno pensavamo ce l'avesse fatta, invece di nuovo basse temperature e fiori caduti :P alla prox e grazie ciaoo.. ps belle foto!!
Cara Deny, questo pollo è ricco di aromi, gustosissimo! Un bell'abbinamento con le patatine e il cicorino! Brava! Un bacione
RispondiEliminaCare bimbe grazie delle vostre visite, a me tanto care. deny
RispondiEliminaDeny tesoro, ti ringrazio di cuore per il simpatico e gradito commento! Un bacio e buona serata, a prestissimo!
RispondiElimina