Stasera ci risiamo, ROMA-INTER e per scaramanzia e per fraterna amicizia Sandro è con noi e, siccome non mangia quasi niente, cerco di cucinare cose che lo appetiscano. Quindi, lo stoccafisso che adora e che Fabrizia non fa,perché a lei non piace tanto.
Ho fatto un soffritto con olio extra vergine di oliva Stabbiatini,sedano, carota ed aglio, ho aggiunto lo stoccafisso precedentemente sfilettato ed ho fatto rosolare con sale, pepe e peperoncino. Ho aggiunto un 1/2 bicchiere di vino bianco ed ho fatto ritirare piano, piano. A parte ho fatto una salsa di pomodoro con basilico che ho aggiunto allo stoccafisso ed ho lasciato stufare per 20 minuti; ho aggiunto delle patate precedentemente pelate, lavate e fatte a piccoli pezzettini,fino a che non mi è stato restituito l’olio. Abbiamo mangiato solo questo con un buon bicchiere di Morellino di Scansano.
Mi dimenticavo, una bella manciata di prezzemolo tritato e buon appetito!!!
Buuuuuuuuooooooono! Che stoccafisso meraviglioso.
RispondiEliminaBaci Alessandra
Che bella ricetta gustosa, il tuo piatto mi fa venire l'acquolina in bocca e il Morellino di Scansano, stupendo! Baci Deny e buonanotte
RispondiEliminaLo stocco é lo stocco... Buonissimo.
RispondiEliminaBaci Alessandra
lo stoccafisso è proprio il re dei pesci...
RispondiEliminache bontà!
Mmmm buono lo stoccafisso.... Adoro il pesce!
RispondiEliminabrava deny come sempre ma era meglio se ero venuta a mangiare un pò di stoccafisso , invece di vedere la partita !!!
RispondiEliminaGrazie di avermi fatto compagnia! Lo stoccafisso era veramente buono! deny
RispondiEliminaIl pesce è il migliore alimento, secondo me,gnam complimenti!!
RispondiEliminaElisa
Complimenti per il tuo blog! Da oggi sono una tua nuova sostenitrice!
RispondiEliminaA presto! Tix