lunedì 12 aprile 2010

UN TUFFO AL CUORE!

IMG_1613

Stamani, ho fatto le mie solite visite ai blog ed ho scoperto che Ambra ha la stufa uguale alla mia. Oggi se l’avessi accesa, al posto del caminetto, avrei migliorato il mio:

LESSO RIFATTO CON CIPOLLINE 

IMG_1612Vi dirò, generalmente lo rifaccio con le mie olive nere, ma avevo comprato le cipolline fresche bianche e Guido mi ha suggerito il piatto. Ieri avevo lessato e fatto il brodo con dei bellissimi spicchi di petto, mettendo, come ben sapete, la carne in acqua calda con tutti gli odori, (per avere carne migliore) oggi ho fatto un buon sughetto con olio extra vergine stabbiatini, aglio, zenzero, qualche pezzetto di sedano recuperato dal brodo e pomodoro pelato. Dopo aver lasciato sobbollire qualche minuto, ho adagiato le cipolline pulite e lavate, ho spezzettato gli spicchi di petto e li ho inseriti nel sughetto, ho messo mezzo cucchiaino di sale grosso ed ho fatto insaporire per 15 minuti.Sono tanto golosa, ne ho preso 2 volte, ma come si fa…..non resisto.!!! E’ venuto buono al gas, figuratevi sulla economica che capolavoro sarebbe stato!!!!

6 commenti:

  1. invitante questo piattino, epoi le cipolle... quanto mi piacciono!!!!
    complimenti e buona settimana cara.
    baci.

    RispondiElimina
  2. Deny!!!!Che bello e poi con lo zenzero che sfizioso!!!Mi piace anche se non hai usato la super stufa!!!Bacio

    RispondiElimina
  3. ciao deny grazie mille della tua visita e complimenti per il posto fantastico in cui vivi :-))
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  4. Tesoro, complimenti per la tua bellissima stufa! Il tuo lesso rifatto con quelle meravigliose cipolline è veramente gustoso! Bacioni

    RispondiElimina
  5. Grazie di essere passata a trovarmi! torna pure quando vuoi, io farò lo stesso!! Buono il lesso rifatto con le cipolle si fa anche da noi a Prato!!

    RispondiElimina
  6. Deny intanto grazie per i tuoi commenti sul mio blog, sei sempre tanto cara e gentile... Poi il tuo lesso con le cipolline... è delizioso, ne posso immaginare il sapore pieno ed il profumo anche, che riempie la cucina e mette appetito. Bravissima. Ti abbraccio. Deborah

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny