giovedì 6 maggio 2010

UN GIORNO SENZA UN SORRISO E’ UN GIORNO PERSO!

Che bella citazione, solo a leggerla, mi ha messo di buon umore. Oggi in effetti, anche se, senza sole, sono stata bene ed ho fatto grasse risate a tavola perchè i miei, non sono tanto abituati a mangiare una semplice zuppetta di cannellini e per secondo un semplice pezzetto di Parmigiano Reggiano.

 

IMG_1740

Il parmigiano non lo posto, mi vergogno. La zuppetta invece era un piatto tanto amato da mia suocera; ogni tanto ce la trovavamo in tavola, io, con tanto piacere. E’ semplicissima e riempitiva.

Ho lessato, dopo averli lasciati in ammollo, dei cannellini con aglio, sale grosso qb e salvia. In una pentola ho soffritto degli spicchi di aglio con Olio extra vergine Stabbiatini, ho inserito i fagioli con la loro acqua ed ho lasciato insaporire, per 20 minuti. Ho preparato nei piatti fondi delle fette di pane leggermente crogiato, l’ho affogate con il brodo dei cannellini e cannellini, irrorate di pepe e parmigiano reggiano grattugiato al momento ed un filo di olio extra vergine Stabbiatini. Risultato: ottimo per la truppa!!!!

8 commenti:

  1. Deny... quanto condivido! Se solo più persone sapessero quanto è prezioso un sorriso per le vite nostre ed altrui... forse riderebbe di più! In quanto ai tuoi cannellini, tua suocera non sbagliava! Chi lo dice che le cose semplici son meno buone di quelle elaborate?! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  2. Trovo squisita la tua zuppetta e poi è un cibo del ricordo e questo le aggiunge un grande valore per il cuore. un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace questa zuppetta! io aggiungo anche dell'origano, buonissimaaaaaa!!!!
    buon w.e. cara.

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa zuppa, io a volte frullo tutto e faccio un'ottima crema.. =_^
    Per quanto riguarda lo scambio link, scusa se ti rispndo solo ora... trovi la lista che ho inserito nel mio blog di quelli che hanno aderito, esattamente scorrendo verso il basso a sinistra, come hai potuto leggere nel post è una cosa in più oltre a quello che tu hai già fatto, e cioè inserirmi nel tuo blogroll... se vuoi creare ugualmente la lista devi fare un elenco di link di chi aderisce come quello che ti ho appena accennato. Dovresti però fare la comunicazione con un post come quello che hai trovato da me. Se vuoi puoi fare il copia/incolla del mio adattandolo a te, e devi sostituire il mio indirizzo con il tuo in fondo al post.. se hai domande o per qualsiasi chiarimento =_^ non ti fare problemi, sai dove trovarmi. Bacio, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo questa zuppetta di cannellini! Golosissima, Bacioni

    RispondiElimina
  6. La zuppetta del sorriso, tu ci metti sempre di buon umore

    RispondiElimina
  7. Ciao Deny....bella la tua citazione....buono la tua zuppa...insieme fanno uno splendido momento...
    Un caro saluto..anche alla tua mamma per la sua festa.
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Carissime tutte, come sempre grazie.
    Cara BETTY, l'origano lo uso pochissimo, perchè non lo digerisco e quindi fagioli + origano diventa un problema serio!!!!
    Cara CRI, anch'io quando avanza (di rado) passo tutto, allungo con brodo, aggiungo i pater nostri e ne faccio una minesra. Grazie per la spegazione, ci proverò ma, la vedo dura.
    Cara ROBY, non è mia, magari!!Credo di Chaplin, la ritrovo e te lo confermo.
    Comunque grazie a tutte come sempre.deny

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny