E’ troppo bello, guardate…!!!! Rosa di pasta sfoglia con ripieno di patate e zucca.
Ingredienti per 6 persone:
500 gr. di farina 00
2oo gr di zucca
2 patate
2 spicchi di aglio
1/2 cipolla rosa
1 rametto di basilico
500gr. ricotta, la migliore che trovate in commercio
sale, pepe qb
OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA STABBIATINI (o comunque il migliore in commercio)
esecuzione:
lavate e grattate le patate, la zucca e la cipolla
nello work versate dell’ottimo olio,2 spicchi di aglio, aggiungete le patate, la zucca e la cipolla, il basilico,un pizzichino di sale, del pepe e lasciate rosolare finchè il tutto non si appassisce. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.
Nel frattempo preparate la sfoglia, mi raccomando con un un po’ di olio nell’impasto ed un pizzico di sale. Fate delle strisce che dividerete in due per riempire e formare la rosa.
All’impasto raffreddato aggiungere la ricotta e la noce moscata, amalgamare molto bene, distribuire sulle strisce di pasta, chiudere con una leggera pressione ed arrotolare a forma di rosa. Far bollire in un largo tegame, dell’acqua salata con un p0’ di olio ed adagiate le nostre roselline lasciandole bollire 3 minuti circa. Servite con qualsiasi tipo di sugo. Io le ho offerte con un ottimo ragu’. Il successo è stato veramente trionfale!!!!
Era bello in tutti i sensi…….. ne ho lasciate due da cuocere, anche per mio fratello Riccardo.
belle davvero queste rose, che fameee!!!
RispondiEliminabuona settimana.
Mamma mia, a visitare il tuo blog viene l'acquolina in bocca...
RispondiEliminaE io non ne ho proprio bisogno...
Bellissima la foto di apertura, viene voglia di farti una visita non solo virtuale...
Se vuoi partecipare al mio blog candy, metti un link nel tuo blog con la foto, così potrò inserire il biglietto con il tuo nome nell'estrazione...
Elena
Deny, ma sono meravigliose...bravissima!!!Mi piacciono davvero tanto!!E che sfoglia...grande!!Un bacio
RispondiEliminaNon è troppo bello... è strabello!!!!!! Complimenti, Deny. E' la prima volta che passo da queste parti, mi piace qui da te. Ti aggiungo volentieri all'elenco dei miei blog preferiti. Se ti va, da me la porta è sempre aperta.... e i fonelli accesi ;D bacio, buona giornata. Cri.
RispondiEliminaGrazie bimbe, siete la mia forza!!!!!!!!Grazie grazie,grazie.Deny
RispondiEliminaRose senza spine tutte da mangiare , dopo averle "gustate" con gli occhi !!!!
RispondiEliminaBravissima deny, ti lodo anch'io per questa ricetta. Le rose di pasta sono davvero una bella idea. La foto della testata del tuo blog è favolosa. Un abbraccio Daniela.
RispondiEliminaBellissime!! ottima idea
RispondiEliminaBuona giornata
Dani
Grazie deny per la tua visita, sono contenta che ti piaccia il mio "blog verde". Se ti fa piacere e vuoi vedere anche i miei pasticci in cucina vieni a trovarmi qui http://www.telovolevodire.blogspot.com/
RispondiEliminaci prendiamo un caffè virtuale nella chat che trovi nel blog. Un abbraccio e ... mamma mia quella carbonara qui sotto...... è tardissimo, ma mi ha fatto venire una fame :P Bacio.
Grazie di nuovo a tutte e buona giornata. deny
RispondiElimina