Una bellissima giornata che, mi sono goduta facendo a colazione, un velocissimo piatto di “carbonara” e tante foto all’aria aperta.
Mel mio work, ho messo abbondante olio extra vergine di oliva STABBIATINI, 2 spicchi di aglio a fettine, 1/2 cipollina rosa tagliata a Julienne e del prosciutto toscano, perché non avevo la guanciola o la pancetta di maiale ed ho fatto rosolare. Nel frattempo ho cotto gli spaghetti rigorosamente al dente, li ho scolati con “lillo” direttamente nel sugo, ho sbattuto velocissimamente le 2 uova con un po’ di sale e pepe macinato al momento ed ho unito il tutto, girando per ……. 0 minuti in modo che le uova non si cuocessero,ma rimanessero abbastanza molli. Senza pecorino e con le chiare, perché nel bosco, non si guardava in faccia niente e nessuno. La fame era fame. E per saziare il carbonaio………….ci voleva tutto. Adesso la carbonara, la fanno più raffinata: con solo il tuorlo, con pecorino e parmigiano, con la panna….facile la vita eh…….BUON APPETITO.
A, mi dimenticavo, un buon bicchiere di Morellino di Scansano “SICOMORO”, e via a fare le foto.
Cosa ne dite? Mi sarò divertita? Le violette sono le preferite di mamma, i fiori di albicocca mi emozionano, ma la margheritina, mi da tanto il senso della forza e della tenacia per il suo crescere spontanea e resistere a tutte le intemperie. Ho visto e fotografati i primi calabroni e bombi sul rosmarino. Ed il liburno…..come è bello! Beata me!!!!!! Quando è così è proprio bello!!!!
Una giornata veramente fantastica chissa quante moto sono passate.Presto verrò a trovarti ciao D.
RispondiEliminaChe bella domenica, anche per me è stata pacifica...un bacio
RispondiEliminaCredo proprio che sia stata bella per tutti. Buon inizio settimana deny
RispondiEliminaCiao..I love your blog too and your pictures! I'm your fans now!:)...Italien food is really good!
RispondiElimina