domenica 14 marzo 2010

La domenica è’ stata proprio “SANTA””

Una bellissima giornata che, mi sono goduta facendo a colazione, un velocissimo piatto di “carbonara” e tante foto all’aria aperta.

IMG_1482     IMG_1483    IMG_1485

Mel mio work, ho messo abbondante olio extra vergine di oliva STABBIATINI, 2 spicchi di aglio a fettine, 1/2 cipollina rosa tagliata a Julienne e del prosciutto toscano, perché non avevo la guanciola o la pancetta di maiale ed ho fatto rosolare. Nel frattempo ho cotto gli spaghetti rigorosamente al dente, li ho scolati con “lillo” direttamente nel sugo, ho sbattuto velocissimamente le 2 uova con un po’ di sale e pepe macinato al momento ed ho unito il tutto, girando per ……. 0 minuti in modo che le uova non si cuocessero,ma rimanessero abbastanza molli. Senza pecorino e con le chiare, perché nel bosco, non si guardava in faccia niente e nessuno. La fame era fame. E per saziare il carbonaio………….ci voleva tutto. Adesso la carbonara, la fanno più raffinata: con solo il tuorlo, con pecorino e parmigiano, con la panna….facile la vita eh…….BUON APPETITO.

A, mi dimenticavo, un buon bicchiere di Morellino di Scansano “SICOMORO”, e via a fare le foto.

 

IMG_1435  IMG_1468  IMG_1459   IMG_1479 IMG_1466   IMG_1470   IMG_1475 IMG_1471   IMG_1476   IMG_1477   giugno luglio 07 150

Cosa ne dite? Mi sarò divertita? Le violette sono le preferite di mamma, i fiori di albicocca mi emozionano, ma la margheritina, mi da tanto il senso della forza e della tenacia per il suo crescere spontanea e resistere a tutte le intemperie. Ho visto e fotografati i primi calabroni e bombi sul rosmarino. Ed il liburno…..come è bello! Beata me!!!!!! Quando è così è proprio bello!!!!

4 commenti:

  1. Una giornata veramente fantastica chissa quante moto sono passate.Presto verrò a trovarti ciao D.

    RispondiElimina
  2. Che bella domenica, anche per me è stata pacifica...un bacio

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che sia stata bella per tutti. Buon inizio settimana deny

    RispondiElimina
  4. Ciao..I love your blog too and your pictures! I'm your fans now!:)...Italien food is really good!

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny