venerdì 26 marzo 2010

Mannaggia!!La potatura mi ruba un sacco di tempo!!!!!

e non riesco più a starvi dietro. Vado a vedere i blog e mi compiaccio che la primavera abbia fatto a tutti bene. Ci ha svegliate dal torpore  invernale. Pesti, cose sfiziose, uova impazzite e meravigliose,tutti manicharetti  veramente da primato. Che bella gara! Non avendo tempo ecco cosa abbiamo mangiato oggi:

IMG_1542

è un semplice spiedino di :

salsiccia di maiale Toscano fresca

fegatelli

rostinciana

pane toscano a fettine

patate

cipolle

alloro

finocchio

sale e pepe a gradimento

 

Prima di tutto ho fatto a pezzettini, quasi tutti della stessa grandezza, la carne la rostinciana e le salsicce. Ho pelato 2 patate e fatte a rondelle, la cipolla bianca anche; ho messo il tutto in un vassoio, ho condito e lasciato insaporite per 3 ore circa. Dopo di chè ho preso gli stecchini lunghi ed ho messo : 1 pezzetto di patata, un fegatello, una salciccia, la rostinciana, una fetta di pane ed una foglia di alloro. Ho ripetuto fino ad esaurimento “merce”. Ho messo il tutto un una teglia, ho irrorato con poco olio extra vergine Stabbiatini, ed ho infornato a 180° per 25 minuti. La cottura dipende sempre dal forno. Erano meravigliosi!!!!!!

 

Propongo anche quello che ho mangiato ieri, perchè ho detto che anch’io avevo usato il riso e se non lo dimostro, potrebbe essere una bufala, per chi è venuta a vedere.

IMG_1541

Anche questi semplicissimi, sono involtini di cavolo verza “ignorante” ripieni con un soffritto di carne macinata, carote, cipolle, sedano, prezzemolo, sale pepe ed olio extra vergine Stabbiatini. Quando si sono preparati, si fanno bollire in una pentola, coprendoli con acqua e mettendo in qua e là dei pomodorini pachino. Si chiamano calusti sono Ucraini e me li ha insegnati Lyudmyla. A me ed a Giovannino ci piacciono tantissimo.

10 commenti:

  1. posso venire anch'io a d aiutarti nella potatura? però voglii gli spiedini :-P
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Ciao Deny, come va con la potatura?
    Dalle mie parti la primavera non è ancora arrivata, complimenti per le tue ricettine sfiziose. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  3. Mm!... Al primer plato solo le falta un huevo frito, para disfrutar del todo. Je jeje.
    Esas comidas de picoteo son las que más me gustan.
    Un beso.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno deny, e per fortuna che hai poco tempo...... guarda che tiri fuori, invece di 4 salti in padella!!! Che belli gli spiedini, immagino il sapore :P
    Visto che pochi giorni fa ho postato gli involtini di verza, ma con ripieno diverso.... faccio una bella scopiazzatura e la prossima volta (verza permettendo) provo la tua versione. Mi stuzzica molto il ripieno di carne ;) Grazie per l'idea. Ogni tua visita e commento sono un piacere per me. Buona domenica. Un bacio.

    RispondiElimina
  5. ciao Deny,
    ho visto anche il tuo pane e a me sembra buonissimo e poi come hai detto tu il pane non si butta mai!
    per le foto io non sono proprio brava la dicitura ce la metto con paint con il copia incolla metto l'intestazione del mio blog, molto semplice, no n sono capace di fare altro hi hi hi!
    un abbraccio e buon fine settimana
    dida

    RispondiElimina
  6. Ciao deny, bonoooo e gustoso questo spiedino! E molto invitanti e saporiti i tuoi involtini di cavolo!!! Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Chissà che bei rami per fare l'albero di Pasqua hai nel campo!!! Potessi averne uno ci attaccherei tutti gli ovini che ho cucito .Ciao D.

    RispondiElimina
  8. Care bimbe, grazie per il vostro sostegno a me graditissimo. Buona domenica deny

    RispondiElimina
  9. mamma che delizie che prepari... che bello il tuo agriturismo chissà magari vengo a farti visita prima o poi....

    RispondiElimina
  10. domani ti porto il ramo di olivo. Ben tornata e buona notte. deny

    RispondiElimina

Ogni volta che mi fate visita è un tuffo al cuore che mi da tanta gioia! GRAZIE a tutti. deny